LIQUORE AL LATTE DI COCCO E NUTELLA

LIQUORE AL LATTE DI COCCO E NUTELLA come vi ho detto in precedenza sto sperimentando i liquori fatti in casa e quanto mi piacciono! Non diventerò una cantina sociale tranquilli, mi diverto troppo a prepararne tanti diversi questo con latte di cocco e nutella è golosissimo e si prepara in poco tempo, l’unica cosa che vi consiglio è di procurarvi il latte di cocco che troverete in tutti i supermercati ben forniti nel reparto etnico, se proprio non riuscite a trovarlo vi svelerò poi un trucchetto nell’articolo,  preparate tante bottigliette da regalare, e sarà gradito da tutti!
Seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare il LIQUORE AL LATTE DI COCCO E NUTELLA.

Ingredienti

200 ml di latte di cocco
200 ml di latte
200 ml di panna liquida
200 ml di alcool puro
150 grammi di nutella
50 grammi di zucchero

LIQUORE AL LATTE DI COCCO E NUTELLA

LIQUORE AL LATTE DI COCCO E NUTELLA

Procedimento

Come vi ho detto prima se non trovare il latte di cocco potete procedere in questo modo;
prendere 100 grammi di farina di cocco e metterla in una terrina con 150 ml di latte, lasciarla a riposo per circa 2 ore e poi filtrare il latte, in questo modo il latte prenderà il sapore del cocco, se farete questo procedimento però mettete 250 ml di panna anziché a 200.
In una pentola versare la panna liquida, il latte di cocco ed il latte normale, unire lo zucchero e la nutella, mescolare e mette la pentola sul fuoco a fiamma moderata fino a completo scioglimento della nutella e dello zucchero.
Far raffreddare benissimo e solo quando sarà freddo unire l’alcool e mescolare.
Il LIQUORE AL LATTE DI COCCO E NUTELLA è pronto per essere messo nelle bottiglie, lasciarlo riposare almeno 2 giorni in frigorifero prima di servirlo, diventerà molto cremoso, voi toglietelo dal frigorifero almeno 15/20 minuti prima, agitate la bottiglia e servitelo, è buonissimo! Parola della vostra Vale!

GUARDA ANCHE

LIQUORE ALLA NUTELLA SENZA PANNA—> QUI

LIQUORE AL LATTE DI COCCO—> QUI

CREMA DI LIQUORE ALLE ARANCE—-> QUI

 

2 Risposte a “LIQUORE AL LATTE DI COCCO E NUTELLA”

  1. Ma proprio con la nutella ? Come si fa non pensare quello che si usa in cucina che non e’ una moda ma un modo di alimentarsi . Incentivare l’uso dell’olio di Palma vuol dire aggiungere problemi a quelli già esistenti del nostro povero pianeta , noi ci viviamo e dovremmo lasciarlo in buono stato a chi rimane .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *