Crepes con zucchine e prosciutto cotto

Crepes con zucchine e prosciutto cotto, un antipasto o piatto unico sostanzioso e gustoso ideale per occasioni importanti e non, farle è molto semplice ed hanno un sapore delicato, sono semplici e gustose, le possiamo farcire in tanti modi diversi e sfiziosi ma vi assicuro che preparate in questo modo sono molto buone, a volte mi chiedono, ma le crepes sono un antipasto? Un primo? Un secondo? Mia madre le ha sempre passate come antipasto, certo un bell’antipasto sostanzioso, infatti le faceva molto piccole, io invece le passo come piatto unico perchè abbondo con le porzioni, ma in qualsiasi modo le gustiamo vanno sempre bene, allora pronti per la ricetta? Seguitemi che vi racconto la ricetta per fare le Crepes con zucchine e prosciutto cotto.

Seguimi anche su FACEBOOK

Crepes con zucchine e prosciutto cotto

Ingredienti

Per 10 crepes

la ricetta QUI

Per il ripieno

3 zucchine di media grandezza
10 fette di prosciutto cotto
100 grammi di mozzarella
200 grammi di besciamella la mia ricetta QUI
Parmigiano quanto basta
olio e.v.o e sale per la cottura delle zucchine

Crepes con zucchine e prosciutto cotto

 

Crepes con zucchine e prosciutto cotto

Procedimento

Preparare le crepes seguendo se volete la mia ricetta e tenerle da parte.
Preparare anche la besciamella.
Lavare e tagliare a dadini le zucchine, metterle in una padella con olio e sale e farle cuocere.
Prendere le crepes ed al centro mettere una fetta di cotto, un cucchiaio di zucchine ed un pezzetto di mozzarella, piegarle a mezzaluna e metterle in una teglia da forno, versare sulle crepes la besciamella, le restanti zucchine cotte in precedenza ed una spolverata di parmigiano, metterle in forno statico a 200° per 12/15 minuti circa, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Le Crepes con zucchine e prosciutto cotto sono pronte per essere servite, sono molto buone anche fatte raffreddare leggermente, si assaporano meglio, un piatto golosissimo che piacerà a tutti parola della vostra Vale!

Crepes con zucchine e prosciutto cotto

Una risposta a “Crepes con zucchine e prosciutto cotto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *