Ormai da tempo cerco di mangiare in modo più sano, non per questo rinunciando al gusto ma usando dei piccoli accorgimenti. Da quando ho l’estrattore faccio molti succhi di frutta e verdura, quasi ogni giorno. Avanza sempre polpa e per evitare di buttarla ecco la ricetta giusta. Queste piccole ciambelle sono leggerissime, senza burro, e vi permettono di recuperare quelli che sarebbero degli scarti ma, in realtà, sono tutt’altro.
Vi lascio la ricetta, spero che vi piaccia.
INGREDIENTI:
250 gr di farina tipo 1
Per decorare:
Zucchero a velo
PREPARAZIONE:
Mettete in una ciotola l’acqua e l’olio, aggiungete lo zucchero, la polpa di frutta e mescolate. Unite la farina, il lievito, il sale e con la frusta ottenete un composto denso e omogeneo. Oliate e infarinate la teglia con le ciambelline, scuotetela per eliminare l’eccesso di farina e versateci dentro l’impasto con un cucchiaino, riempiendolo fino a metà. cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti. Fate raffreddare le ciambelline all’acqua e spolverizzatele di zucchero a velo.
Ciao, complimenti per blog e post; qui l'ultimo pubblicato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/02/www-wednesday-26.htmlSe ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su facebook e instagram come: ioamoilibrieleserietv)Grazie