I crostini con sugo di pomodoro – velocissimi sono appunto super veloci da preparare e…da finire!!! Croccanti e dorati crostini di pane già pronti conditi con del sugo di pomodoro al basilico, aglio e un pizzico di peperoncino, se piace. Ideali per una pausa salata, da servire al posto del pane, come antipasto o aperitivo. Gustali appena conditi con il sugo ancora caldo o a temperatura ambiente, buonissimi!!!
Se ti piace questa ricetta e non vuoi perderti le altre, seguimi sulla mia pagina Facebook “Una cameriera in cucina” o nel gruppo dedicato.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 16crostini di pane
- 250 mlpassata di pomodoro
- 1 spicchioaglio
- q.b.basilico
- q.b.peperoncino in polvere
- q.b.sale fino
- q.b.pepe nero
Strumenti
- Bilancia pesa alimenti
- Coltello
- Pentolino
- Cucchiaio di legno
- Piatto
- Cucchiaio
Preparazione
Per preparare i crostini con sugo di pomodoro – velocissimi prendete un pentolino, versate l’olio extravergine d’oliva e fate rosolare uno spicchio d’aglio tagliato a metà.
Quando l’aglio è rosolato, versate la passata di pomodoro, il peperoncino in polvere, le foglie di basilico sminuzzate, il sale e il pepe.
Mescolate e cuocete per 5 minuti a fuoco basso, se necessario versate qualche cucchiaio di acqua.
Intanto che il sugo cuoce, disponete su un piatto da portata i crostini già pronti. Conditeli poi con il sugo preparato e buon appetito!!!
Note
Al posto dei crostini di pane già pronti, potete utilizzare del pane tostato tagliato a fette, le friselle o il pane per bruschette.