MELANZANE IN CAMICIA

la ricetta che vi propongo oggi sarà come fare un viaggio nei gusti e nei sapori mediorientali. Si tratta infatti di una ricetta a base di melanzane e carne macinata . Una ricetta da provare assolutamente anche perché questi ortaggi sono buonissimi sempre e tanto versatili, quindi non dovete perdere l’occasione di provarli

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaAraba

Ingredienti

3 melanzane
300 g carne di manzo macinata
2 mozzarelle
1 cucchiaino sale
1/2 cucchiaino pepe nero
Qualche foglia di basilico

Strumenti

Passaggi

Iniziate lavando e asciugando accuratamente le melanzane. Dopodiché ponetele su una teglia ricoperta di carta forno, bucateli con una forchetta  e cuocetele in forno statico preriscaldato a 180° per 1 ora e mezza.

Insaporite con sale, pepe e basilico il macinato di carne e amalgamate bene tutti gli ingredienti, impastate energicamente così da ottenere un composto omogeneo. Fate riposare 30 minuti l’impasto in frigo.

Fate raffreddare le melanzane, togliete la buccia conservando il cappuccio, strizzateli per togliere l’acqua in eccesso, aprite le melanzane con 15 cm, infilate un pezzo di mozzarella e chiudete i bordi della melanzana, continuate così con il resto delle melanzane.

Disponete la carne macinata su foglio di carta Stendete dividete la carne macchinata in tre parti uguali, stendeteli con il mattarello poggiate sopra la melanzana e con l’aiuto della carta da forno avvolgete ogni melanzana con la carne macinata chiudete bene i brodi.

Bucate ogni fagotto da tutti i lati, cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria