Plumcake alle mele

Adoro le mele in questo periodo ed in particolare i dolci alle mele! Oggi mi sono cimentata in un delizioso Plumcake alle mele molto gustoso e profumato!Semplice e veloce da preparare regalerà durante la cottura un profumo meraviglioso alla vostra casa.Al link Ricette con le mele  potete trovare tante ricette particolari e sfiziose sia dolci ce salate ; mentre se volete provare il mio buonissimo plumcake al cioccolato cliccate QUI e trovare la ricetta.

Provate il mio buonissimo Plumcake alle mele!


Ingredienti

300 g farina 00

150 g zucchero

180 g yogurt bianco o alla vaniglia

2 uova

80 ml olio di semi di girasole

3 mele

1 bustina di lievito in polvere per dolci

scorza di limone grattugiata

Preparzione

Sbattere le uova con lo zucchero.

Aggiungere lo yogurt e l’olio .

Aggiungere a filo la farina setacciata ed incorporare con le fruste.

Infine aggiungere la scorza di limone e il lievito in polvere ed amalgamare.Per ultimo aggiungere all’impasto 1 mela grossa o 2 piccole tagliate a pezzi molto piccoli.

Imburrare lo stampo da plumcake e rivestirlo di carta forno. Versare il composto nello stampo ; tagliare a fette le mele eliminando la buccia.

Distribuire in superficie le mele ed infonare a 180 gradi forno statico per circa 40-45 minuti mentre 170 gradi forno ventilato per 50-55 minuti. Se dopo 30 minuti dovesse risultare già colorito in superficie ma non cotto all’interno copritelo con carta di alluminio e continuate la cottura.

Fare sempre la prova dello stecchino per vedere se all’interno è asciutto perchè essendo molto alto e in base al vostro forno potrebbe non essere ben cotto; se così fosse continuate la cottura fino a quando sarà pronto.

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.