Chi sono

Mi chiamo Tonia figlia degli anni settanta….nata e cresciuta in Puglia ..abbandono la mia terra a 24 anni per la città della Madunina .. e poi a 28 mi trasferisco nella Terra dei Contrasti la meravigliosamente bella Palermo, città nella quale oggi vivo con l’uomo della mia vita e mia figlia .

Nella vita non mi occupo di cucina tutt’altro… ho studiato matematica e lavoro  in un’azienda di software. Amo viaggiare integrandomi con la gente del posto gustandone la cucina, apprezzandone le tradizioni e i costumi.

Curiosa… per alcuni molto curiosa…io ritengo quel tanto che basta per sperimentare in cucina sempre idee nuove.

Amo cucinare per mio marito per i miei amici per chiunque viene a trovarmi. Amo inventare piatti particolari mettere insieme sapori diversi ,odori,colori . Amo cucinare perchè cucinare regala la pace dei sensi.

La mia cucina nasce dalla tradizione pugliese con la quale sono cresciuta e l’influenza siciliana nella quale sono quotidianamente calata.

Mi annoia l’ozio infatti sono un vulcano di energie e di idee che purtroppo non trovano sempre la loro realizzazione.

Sognatrice senza sosta perchè i sogni aiutano a vivere meglio e prima o poi  qualcuno si avvera !! :)

Spero apprezziate le mie ricette e chissà che un giorno non possiate gustarle nel mio piccolo ristorantino ai Caraibi….questo sogno si avvererà?

 

20 Risposte a “Chi sono”

  1. Beautiful! I like your free fat , low calories and low sugar cakes . (I hate white sugar) Your cheesecake is not american , i mean but it seems good

    Why don’t you post a “Chili burger” recipt ? I can help you.

    John

  2. Ciao, non sono Italiano ,pero posso capire alcune frase,Non son chef ma amo cuccinare, io sono un uomo che viaggiato tanto, ho studiato a milano per un anno Business administration, Amo tantissimo L’Italia, persone . bellezza, cibo , natura, musica, . sonosul Twitter. pinterest, yummly e Facebook. Mi piace tanto scaricare le tue ricette sul tutti miei Social media.

  3. che bella!…piacere!! ^^ io so coreano. ora imparo la cucina di italiana. ma viaggio moltissima website. percio incontrato giallozafferano. ci sono incontrato TONIA. adesso iscrivirmi IL CUOCO ALMA ITALIA. fra un anno partirai in Italia . civediamo dopo~^^

  4. Sono felice di averti conosciuta. Giornate passate insieme…un esperienza da ricordare. Spero di vederti spesso , anche per condividere e parlare di questa passione per la cucina italiana che ci accomuna. Complimenti per il tuo blog, davvero interessante. A presto, e spero che tra breve potrò sperimentare alcune delle tue ricette.

    1. Ciao cara …piacere mio di averti conosciuta e aver condiviso con te quelle belle giornate. Spero anche di rivederti presto e poter chiacchierare di cucina e non solo…abbiamo in comune anche la passione per le culture diverse e i viaggi e per questo che siamo così in sintonia! A presto

  5. ciao sonia, sono un maresciallo dei cc. in pensione, la penso come te. in cucina ci vuole tanta inventiva. io sono su fb ed ho creato una pagina nel mio profilo IN CUCINA CON ANTONIO, tanti amici mi hanno detto di farlo in quanto a loro dire sono BRAVO tra i fornelli, certo io ci metto tanta passione e fantasia…. spero di commentare con te qualche mio piatto. ciao a presto

  6. Ovviamente ti auguro che il tuo sogno si avveri, anche se già sei lontana e ci vediamo poco…così chissà quando riusciremmo a vederci….mamma è qui con me e dice: no maesia stat a palerm!!!!

  7. Cara Tonia !!! Sei proprio un vulcano non ti fermi mai. Le tue ricette oltre ad essere favoloso sono anche facile da fare per una negata come me !!

  8. Ciao Tonia,
    Piacere conoscerti e apprezzo molto le tue ricette, Vivendo fuori dall’Italia sono sempre alla ricerca di ricette nuove della mia patria. Mi piace il tuo sito e ti faccio gli auguri di raggiungere il tuo sogno del ristorantino nei Caraibi.

    Ciao e a leggerti pronto.
    Clelia

    1. Ciao Clelia grazie mille a te gentilissima! Mi fa molto piacere quando persone come te che vivono all’estero attingono dal mio blog! Spero un giorno se mai riuscirò a realizzare il mio sogno che tu possa essere mia ospite! Alla prox ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.