Biscotti all’arancia e gocce di cioccolato

I Biscotti all’arancia e gocce di cioccolato sono dei biscotti morbidi e gustosi dal profumo intenso dell’arancia e dal sapore incisivo delle gocce di cioccolato fondente. Sono una variante dei biscotti al cioccolato e arancia che hanno riscosso tanto successo fra i miei amici .Molto semplici da preparare perfetti per i vostri bimbi sia a colazione che a merenda!  QUI trovate le ricette di tanti altri buonissimi biscotti!

Biscotti all'arancia e gocce di cioccolato

Ingredienti per circa 20-25 biscotti 

250 gr farina 00

1 uovo

100 gr burro

100 gr zucchero

1/2 arancia piccola succo

buccia grattugiata di 1 arancia non trattata

1/4 bustina di lievito per dolci

un pizzico sale

70 g gocce di cioccolato fondente

Preparazione

In una terrina mettere farina e lievito setacciati. Aggiungere il burro temperatura ambiente  fatt o a pezzi e lavorare fino ad ottenere un composto sabbioso.

Aggiungere lo zucchero le uova la buccia e il succo d’arancia.Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete le gocce di cioccolato e amalgamare.

Fare riposare l’impasto in frigo per 30 minuti avvolto in una pellicola.

Formare delle palline infarinandovi le mani e aggiungendo nell’impasto delle gocce di cioccolato. Ponetele su una  teglia da forno foderata di carta da forno oppure imburrata e infarinata.

biscottiaranciaciocco

Cuocere i biscotti in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 15 minuti circa ricordandovi di sfornarli morbidi e non troppo cotti.

Lasciateli raffreddare e servire spolverando zucchero a velo . I Biscotti all’arancia e gocce di cioccolato sono pronti profumati e gustosi!

**************************

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.