10 idee per riciclare le uova di pasqua

Dopo le vacanze avete montagne di uova di Pasqua e non sapete come utilizzarle senza mangiarle tutte? ecco alcune ricette a base di cioccolato che vi permetteranno di utilizzare il cioccolato sviluppando delle ottime ricette dolci al cioccolato.

uova di pasqua

Le 10 ricette con le uova di Pasqua che trovate di seguito sono delle ricette che possono essere realizzate sia con il cioccolato fondente che con il cioccolato al latte, ho aggiunto inoltre un paio di ricette che utilizzano il cioccolato bianco nel caso qualcuno di voi sia stato così fortunato da ottenere delle golose uova al cioccolato bianco.

Le uova possono essere sciolte per ottenere una crema golosa, oppure fatte a pezzetti per essere inserite all’interno di un impasto per arricchire un dolce o ancora sciolte per aromatizzare un impasto e creare un dolce al cioccolato.

Le ricette con le uova di Pasqua sono delle ricette classiche che utilizzano buone dosi di cioccolato, in alcuni casi il cioccolato è l’ingrediente principale, in altre ricette invece serve per insaporire il dolce ma se ne utilizzano delle quantità inferiori.

Cosa ne pensi di questa ricetta? Hai altri consigli o suggerimenti d’aggiungere? Non ti resta che cucinarla e farmi sapere tutti i tuoi commenti!

Se questa ricetta vi è piaciuta non dimenticate di leggere le altre ricette  e mettete “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook per ricevere le ricette che pubblichiamo giornalmente!

Cassata al forno

Cassata al forno

La cassata al forno è più semplice da realizzare della cassata classica, ha un sapore più marcato di ricotta e… Continua

Lascia un commento