Deliziosamente grazioso timballo di verdure intrecciate con cavatelli

Questo timballo di verdure con cavatellini e ricotta è stato totalmente composto da bocconcini che avevo in frigo.

A volte hai degli avanzi e non troppe opportunità per usarli. Comunque in questa occasione sono stata fortunata!

Invece di confezionare ciascuna delle diverse verdure nel proprio contenitore, la minuscola porzione di ricotta e la coppa di pasta, allo stesso modo, ho deciso di creare qualcosa per il pasto successivo.

Per me, il divertimento sta nel creare qualcosa che nessuno riconoscerà come un mucchio di avanzi! Mentre vivevo in Francia, mi veniva spesso servito un timballo. Essenzialmente, questo è un metodo per modellare qualcosa per una bella presentazione – e funziona. Dà una certa altezza al piatto e in questo caso, un po’ di colore.

Questa idea è quella che ho scritto nel mio taccuino chiudibile a chiave. Lo porto sempre con me perché non solo è molto carino ma la gente mi chiede sempre ricette e idee

È possibile farlo senza la pasta semplicemente aggiungendo più verdure a vostra scelta. Fatto in questo modo, sarebbe un’aggiunta molto carina al tuo antipasto.

Puoi usare qualsiasi stile di contenitore flessibile per creare un ‘timballo‘. Ho usato piccole tazzine da caffè in plastica per creare 3.

Non ho davvero una ricetta per questo. Il nostro timballo di verdure con cavatellini e ricotta ha un po’ di questo e un po’ di quello. Intendiamo letteralmente “piccolo”. Per far combaciare il tutto ho tagliato tutte le verdure per completare la grandezza della pasta. Questo ha funzionato per me. Questo mi ricorda un’altra pasta per insalata che abbiamo creato – Lasagna insalata.

Comunque posso darti uno schema:

Timballo di verdure con cavatellini e ricotta

  • peperone rosso
  • Mais dolce
  • Carota
  • Sedano
  • cavallini
  • Ricotta
  • stagionatura
timballo di verdure con cavatellini e ricotta
  1. Tutto quello che devi fare è mescolare il tutto insieme, condirlo secondo i tuoi gusti.
  2. Riempilo nel contenitore flessibile che intendi usare come stampo, copri e riponi in frigorifero fino al momento di servirlo.

Nel mio caso, la mia opportunità di servizio è arrivata il giorno dopo e nessuno sospettava nulla!

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)