TORTA LEGGERA CON RICOTTA E ALBUMI

 La torta leggera con ricotta e albumi è, un dolce particolarmente morbido e friabile. Adatto per una sostanziosa colazione o per merenda. Gli albumi a volte vengono messi da parte, quando ci sono delle preparazioni in cui si utilizzano solo i tuorli e questo è un buonissimo per poterli smaltire.

 

008

 

TORTA LEGGERA CON RICOTTA E ALBUMI

Ingredienti:
170 gr di farina
4 albumi
140 gr di zucchero
100 gr di ricotta
8 gr di lievito
50 gr di olio di girasole

La preparazione di questo dolce con ricotta e albumi è semplice e veloce. Mettiamo in planetaria gli albumi con lo zucchero e facciamo montare fintanto che prenda consistenza. Versare a filo l’olio di semi. Far assorbire. Ora tocca alla ricotta. Amalgamiamo per bene tutto, senza grumi. Setacciamo la farina con il lievito e iniziamo ad aggiungere un cucchiaio alla volta fino al completo assorbimento. Versare in uno stampo 22, imburrato e infarinato e poniamo l’impasto al forno 180° per 35 minuti. Fate sempre la prova stecchino. Sfornate e fate stiepidire, sformate e cospargete di abbondante zucchero a velo.

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.