MEZZE MANICHE RIGATE CON CARCIOFI E FUNGHI PORCINI

un buon piatto di mezze maniche con carciofi e funghi porcini, condito a dovere. La sua preparazione non è impegnativa ma il risultato è davvero superlativo. I funghi porcini, con il loro particolare profumo, stimolano l’olfatto e i carciofi, ricchi di sapore, il gusto. Colori autunnali per la vista e sicuramente parole e complimenti per chi lo assapora.

 

 

 

12270596_773117442815206_646469439_nMEZZE MANICHE RIGATE CON CARCIOFI E FUNGHI PORCINI

 

 

Ingredienti per 6 persone
500 gr di pasta mezze maniche Voiello
1 carciofo a spicchi
200 gr di funghi porcini (surgelati)
olio evo
peperoncino
aglio
prezzemolo

Prepariamo il condimento per le mezze maniche porcini e carciofi, questo gustoso piatto, mettendo nel saltapasta l’aglio, tritato finemente, olio evo e peperoncino. Puliamo il carciofo, togiendo le foglie esterne più coriacee, tagliamolo a spicchi fini e metiamolo in acqua acidulata con qualche goccia di limone. Scoliamolo e facciamolo insaporire insieme con i funghi, nel saltapasta. Nel frattempo cuociamo la pasta in abbondante acqua salata. Togliamola al dente, tenendo da parte un pò d’acqua di cottura. Facciamola amalgamare insieme con tutti gli ingredienti, se occorre aggiungiamo un pò d’acqua che abbiamo tenuto da parte. Deve rimanere morbida.Togliamo dal fuoco, spargiamo il prezzemolo fresco, tagliato finemente e serviamo calda.

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.