SPAGHETTI ZUCCHINE FUNGHI E CURCUMA

Come rinunciare a un buon piatto di spaghetti. Da buona italiana, me li sistemo a puntino. Cottura perfetta, sapori altrettanto. Una nota particolare data dall’aggiunta della sana curcuma. Non solo dà luce al piatto, lo rende vivo, ma il sapore contribuisce ad arricchire questo semplice ma sfiziosissimo piatto.

spaghetti zucchine funghi e curcuma

SPAGHETTI ZUCCHINE FUNGHI E CURCUMA

Ingredienti per 6 persone
500 gr di spaghetti
3 zucchine medie
200 gr di funghi porcini
1/2 spicchio di aglio
peperoncino
1 cucchiaino colmo di curcuma
50 gr di parmigiano grattugiato
Vediamo il procedimento per ottenere uno squisito piatto di spaghetti con zucchine, funghi e curcuma. Prendiamo il saltapasta, irroriamolo con olio evo, circa 3 cucchiai, aglio sminuzzato finemente, peperoncino in polvere o sminuzzato,le zucchine tagliate a dadini funghi porcini e sale q.b. Fate cuocere a fuoco medio, finchè le verdure non appassiscono. Copritele con il coperchio in modo che la cottura non le asciughi troppo. Nel frattempo lessiamo, al dente la pasta in abbondante acqua salata. Unite la curcuma nelle verdure, mescolate e poi saltateci la pasta, scolata ma non troppo. Fate mantecare per bene, tenete sempre da parte un pò d’acqua di cottura della pasta, se occorre aggiungetela. Prima di servire unite il parmigiano e amalgamate tutto nel saltapasta. Servite calda.

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

 

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.