Crea sito
frolla con tuorli
Frolla con tuorli, all’olio. Una friabilità e un sapore che mi hanno conquistato. A rimanere, di solito sono gli albumi, stavolta è toccato ai tuorli. Potete aromatizzarla come più gradite, dalla vaniglia all’agrume, dipende dall’utilizzo che ne fate. Felicissima di aver provato questa ricetta. In tanti anni di onorata carriera, non mi avevo mai pensato …
risotto alla zucca
Risotto alla zucca con parmigiano e rosmarino. Questo è il periodo più bello dell’anno, quello che io preferisco. Colori caldi, sapori che iniziano ad essere corposi, più incisivi. La zucca ne è la regina. Ortaggio poliedrico, per piatti dolci o salati. Leggera e dolce, in cottura la sua consistenza cremosa ti invoglia all’assaggio. Ci accompagna …
torta dont open dead inside
Torta dont open dead inside, una torta da paura! Non ho avuto particolari problemi nel comporla, non mi impressiono facilmente :)..ogni desiderio per me è un ordine! Cerco nel mio piccolo di accontentare le richieste di chi, mi affida, i suoi pensieri. Si presta molto bene anche per questo periodo, sempre pensando ad Halloween! Diciamo …
cupcake acqua e rum
Cupcake acqua e rum, con n delizioso frosting cioccolato fondente e ricotta. Veloci veloci, renderanno particolarmente dolce ogni momento della giornata. Pensati per festeggiare Halloween, ma perfetti anche in altri periodi dell’anno. Di base sono vegani, se escludiamo il frosting. Potete optare, utilizzando solo la cioccolata fondente come calotta e sempre le mandorle. In questo …
quattro quarti con crema al caffè
Quattro quarti con crema al caffè, per questo coloratissimo skull messicano. Oramai Halloween è entrata, con forza nelle tradizioni. Diamoci da fare allora, per rendere la festa del 1 novembre meno greve, ricordando con amore e dolcezza chi portiamo nel cuore. Questo è il significato di questo simbolo, lo sugar skull. Nasce come tatuaggio, ma …
biscotti con burro d'arachide e cioccofondente
Biscotti con burro d’arachide e cioccolato fondente, particolarmente profumati e deliziosi al palato. Chi non conosce il burro d’arachide  è restio ad assaggiarlo, non sa cosa si perde. Anche io, inizialmente non ero molto propensa ad avvicinarmi a questo genere di alimento. Ma siccome, per natura sono molto curiosa…ho provato. Ne sono rimasta colpita. Adoro …
Cacao e rum, questi piccoli bocconcini, rendereanno piacevole la colazione o l’ora del tè. Leggeri, golosi, senza ingredienti di origine animale. Semplici da preparare, dieci minuti più venti di cottura e sono pronti. Sono dolcetti anglosassoni che si prestano a moltissime variazioni. Con frutta e verdura, nelle preparazioni dolci e salate. Ottimi come spuntini o …
cheesecake allo yogurt con more
Cheesecake allo yogurt con more, metà formaggio metà yogurt, senza gelatina. Quasi quasi ti libera dai sensi di colpa, ma non fatevi ingannare. Una base ricca, è qui casca l’asino! Ti guarda e ti ispira..una fettina e poi basta! Ma una seconda ci scappa sempre. Fatevi violenza…chiudetela in frigo, se ci arriva si mantiene per …
vellutata di zucca
Vellutata di zucca, cucchiaiate di salute. Sapore delicato, colore caldo e avvolgente. Un piatto che scalda il cuore e le fredde serate invernali. Rallegra la tavola ed è gradita da grandi e piccini. E’ un’ortaggio davvero completo, ricco di sali minerali, betacarotene e vitamine, in questo periodo utilissimo per combattere i malanni di stagione. Utilizzata …
lemon ie pie con panna e mascarpone
Lemon pie con panna e mascarpone. Prendiamo i cucchiai…è difficilissimo resistere! poi perchè resistere? Sarà che adoro i dolci con il limone, sarà che amo la morbidezza, sarà che mi piace sentire la cremosità sulle labbra…meglio che mi stoppo! Ha avuto vita breve la mia lemon pie…spazzolata in men che non si dica. Sul blog …
PAGE TOP