SFORMATO DI POLENTA

SFORMATO DI POLENTA l’alternativa alla solita polenta. Nel caso in cui dovesse avanzare , un ottimo modo per recuperarla…alla grande direi. 

016

sformato di polenta

Ingredienti:
prosciutto cotto
formaggio Asiago
parmigiano
una noce di burro
Prepariamo lo sformato di polenta. Quando si fà la polenta si abbonda. Di solito si riutilizza passandola in padella, facendole fare quella dorata crosticina. Questa volta l’ho provata così. Avevo versato della polenta rimasta in una fondina grande, va bene anche una padella, così ha preso la forma di una piccola torta. L’ho tagliata in due e farcita con il prosciutto e l’Asiago, parmigiano. Ricoperta spolveratina di parmigiano e pecorino qualche fiocco di burro e messa in forno, su carta forno finchè il formaggio fila. Ottimo come stuzzichino o piatto unico.
Seguimi anche su Facebook e Pinterest
 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.