INSALATA DI FARRO

Insalata di farro insaporita con tante buone verdure. L’apoteosi della salubrità.  Le proprietà del farro si conoscono da millenni e questo è un modo particolare per degustarlo. Va bene in qualsiasi stagione, magari utilizzando proprio ortaggi di stagione. La sua consistenza, piacevole direi…soddisfa e appaga.

IMG_4310

INSALATA DI FARRO

Ingredienti per 4 persone
200 gr di farro
1 carota
2 zucchine
1 peperone rosso
3 foglie di verza
1 cucchiaino di curcuma
olio evo
1/2 cipolla bianca
sale q.b.

Per la preparazione del farro in insalata procediamo col pulire tutte le verdure. Tgliamo le patate a dadini, anche peperoni zucchine e carote avranno lo stesso trattamento. Laviamo le foglie di verza e le tagliamo a listarelle. Verza e patate verranno sbollentate leggermente, in acqua salata, dopodichè le metteremo con le altre verdure in una padella. Condiamole con sale, curcuma e olio. Le facciamo saltare finchè non prendano colore e si ammorbidiscono. Nel frattempo puliamo il farro da eventuali impuirità, lo passiamo sotto l’acqua sciacquandolo per bene. Passiamo alla cottura del farro portando a ebollizione dell’abbondante acqua salata. Scolatelo e conditelo con tutte le verdure. Dateci un giro d’olio e servite.

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.