CROSTATA CON PESCHE BARBABIETOLE E FRAGOLE

Crostata 100% vegan, arricchita dall’aroma intenso dello zucchero muscovado. Particolare per le sue proprietà,  privo di ogni lavorazione e trattamento. Il colore della frolla rimarrà ambrata e l’insieme dei colori e dei sapori rende questo dolce unico. “In amore,come in cucina… se è fatto in fretta è fatto male” (aforisma)

crostata pesche fragole e barbabietole

CROSTATA PESCHE FRAGOLE E BARBABIETOLE

Ingredienti stampo 20
220 gr di farina 00
100 gr di zucchero muscovado
100 gr di margarina di soia
1 cucchiaino di cremore tartaro
2 cucchiai d’acqua

per la farcitura:
1 pesca
1 barbabietola
200 gr di fragole
100 ml d’acqua
1 cucchiaio di zucchero di canna

Per questa crostata 100% vegan lavorazione facile e velocissima. Vediamo come procedere nella realizzazione. In una ciotola versare la farina con lo zucchero e il cremore tartaro, mescolare per bene e aggiungere la margarina di soia. Amalgamate tutti gli ingredienti. Per rendere l’impasto più malleabile unire 2 cucchiai d’acqua. Dopo aver ottenuto un impasto morbido e vellutato tenere al coperto per una mezz’oretta. Nel frattempo preparate la frutta che utilizzerete per la farcitura. Pulite e fatene dei dadini, mettete in un tegamino insieme con lo zucchero di canna e l’acqua, ponete sul fuoco moderato portando ad ebollizione. Fate ammorbidire tutti i componenti. Quando l’acqua si sarà ritirata fate freddare. Prendiamo la tortiera apribile, foderiamo il fondo, ungiamo e infariniamone il diametro e iniziamo stendendo la pasta, teniamone un pò da parte per le striscioline. Buchereliamo il fondo con i rebbi di una forchetta e stendiamo la composta che abbiamo preparato, che nel frattempo si è freddata. Decoriamo e poniamo in forno caldo 180° per 35/40 minuti. Volendo, una volta fredda potete spolverizzare con zucchero a velo.

Seguimi anche su Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Una risposta a “CROSTATA CON PESCHE BARBABIETOLE E FRAGOLE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.