CHURROS DI PANE DI SEGALE

Churros di pane di segale, una veloce alternativa al classico dolce spagnolo. I churros spagnoli,  sono piccoli bastoncini di pastella fritta, passati nello zucchero e la cannella, questi sono dei semplici bastoncini di pane di segale passati in una pastella fatta di latte e farina, fritti e impanati nello zucchero di canna e cannella. Un’ ottima ricetta di riciclo, visto che il pane di segale, più degli altri tende ad asciugarsi più in fretta. Perciò se ne avete in casa e non sapete come usarlo, questo è un modo. Il pane di segale ha una particolarità, la consistenza, avendo nell’impasto i semi, molto piacevoli da assaporare.  Potete utilizzare anche altri tipi di pane…e quando ne avete voglia…10 minuti e avrete il vostro confortino!

churros di pane di segale
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 16 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 4 fette Pane di segale (fette confezionate)
  • 200 ml Latte
  • 3 cucchiai Farina (circa)
  • 2 cucchiai Zucchero di canna
  • 2 cucchiaini Cannella in polvere
  • Olio di semi di girasole (per friggere)

Preparazione

  1. bastoncini  di pane

  2. pastella

  3. in frittura

  4. churros di pane di segale

    pronti

CHURROS DI PANE DI SEGALE

Churros di pane di segale. Partiamo da una pastella che va fatta con latte e farina. Realizzate una pastella fluida, in cui il pane si inumidisca bene. Tagliate le fette di pane a bastoncini, tutti uguali. Fate una miscela con lo zucchero e la cannella e mettete sul fuoco una padella con l’olio per friggere. Preparatevi con della carta assorbente o carta pane. Per la pastella prendete una boule e mettete la farina e aggiungete piano piano il latte, battendo il con una frusta o una forchetta, evitando di formare grumi. Quando è pronta iniziate a inserire qualche bastoncino, ricoprendolo completamente con la pastella. Tuffatelo nell’olio caldissimo, girate i churros da tutti i lati fin quando doreranno. Scolateli sulla carta assorbente per qualche secondo e poi impanateli nello zucchero e cannella. Serviteli caldi, così da assaporare il churros in tutta la sua croccantezza.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram  Twitter  Tumblr  Google+

Per non perdere le mie ricette hai la possibilità di attivare le notifiche…ti aspetto!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.