CHEESECAKE OREO senza cottura e gelatina

La cheesecake Oreo è forse, tra tutte le cheesecake, quella più golosa. Sarà per via di questi biscottini tentatori…che dire! Mangiarla a una temperatura giusta, ne troppo fredda a neanche sciolta. Sapete quel morbido cheeee….. ti fa chiudere gli occhi e gustarla fino all’ultimo cucchiaino.“nove persone su dieci amano il cioccolato: la decima mente” (John Tullius)

cheesecake Oreo

CHEESECAKE OREO senza cottura e gelatina

Ingredienti:
2 pacchetti di Oreo (24 biscotti)
250 gr di formaggio spalmabile
100 gr di zucchero a velo
1 vanillina o aroma di vaniglia
100 gr di burro
stampo apribile 20
carta forno

La preparazione della cheesecake Oreo è facile e non necessita di cottura. Per prima cosa dobbiamo triturare i biscotti, dopo aver tolto la cremina interna, che mettiamo da parte. Per la base ne occorrono 18. Dopo averli ridotti in polvere aggiungiamo il burro sciolto. Mescoliamo per bene. Ora foderiamo il fondo della teglia e il bordo con della carta forno. Per non impazzire, spacialmente sul rivestimento della circonferenza, bagnamola e strizziamola. Prendiamo il trito di biscotti e lo pressiamo sul fondo, in modo uniforme, aiutiamoci con il fondo del bicchiere. Fatto questo mettiamo in frigo per almeno due ore. In questo frattempo prepariamo la farcitura. Schiacciamo il formaggio e uniamoci lo zucchero a velo e la vaniglia. Lavoriamo per bene finchè non diventa cremosa e omogenea. A questa golosissima crema sbricioliamoci, grossolanamente quattro biscotti. Quando la base è pronta andiamo a ricoprire con la crema di formaggio. Livelliamo e cospargiamo con briciole di biscotti e i biscotti restanti tagliati per metà e infilati nella crema. Non essendoci gelatina, all’interno della crema, è necessario, ai fini della consistenza tenerla in frigo per parecchio tempo, almeno sei ore.

 

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Una risposta a “CHEESECAKE OREO senza cottura e gelatina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.