CENTRIFUGATO FRUTTA E VERDURE UN PIENO DI VITA

Centrifugato di frutta e verdure, cosa c’è di meglio per combattere il caldo estivo, ma anche per fare rifornimento di sali minerali, vitamine e fibre. Le variazioni sul tema sono innumerevoli. C’è chi li utilizza per detossinarsi, chi per comodità li sostituisce all’ingrediente solido, e apportare così tutte quelle sostanze buone, di cui il nostro corpo necessità giornalmente. Perciò avete campo libero nello scegliere frutta e verdura di stagione, quella bella fresca e con l’uso di una buona centrifuga si può ottenere il massimo con il minimo sforzo. Ricordiamo che la centrifuga non prevede l’inserimento di latte, yogurt e ghiaccio…

centrifugato frutta e verdure
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 1 carota
  • 1 mela
  • 1/2 finocchio
  • q.b. Zenzero fresco
  • 1 arancia

CENTRIFUGATO FRUTTA E VERDURE

Centrifugato  frutta e verdure, basta munirsi di una buona centrifuga e buone materie prime, e quello che otterrete è un pieno di vita. Lavate e pelate per bene la carota, il finocchio, l’arancia (togliete buccia e la pellicina bianca), la mela e un pezzettino di zenzero. Se non vi piacciono i sapori troppo incisivi, andate piano con lo zenzero…pizzica parecchio! Potete utilizzare frutta e verdura che la stagione ci offre, dai cetrioli agli spinaci, non da meno barbabietole e sedano…giocate con i colori e gli abbinamenti. Tutto ciò che andrete ad  inserire è comunque salutare. Tagliate a piccoli pezzi e centrifugate. Poi mettetevi comodi e gustatevelo tranquillamente. Personalmente lo preferisco fatto e bevuto ma, volendo potete conservarlo ben chiuso, in frigo.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram  Twitter  Tumblr  Google+

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.