CAVATAPPI ALLA CARBONARA

I cavatappi alla carbonara, una pasta diversa dai soliti bucatini o spaghetti. Ottima comunque in questa preparazione così saporita. Un buon guanciale, magari affumicato, rende ancor più appetibile questa preparazione. E’ un piatto legato alla tradizione Laziale e nello specifico di Roma. Come tutti i piatti romani il gusto è forte e incisivo.

 

002

 

 

 

 

CAVATAPPI ALLA CARBONARA

 

Ingredienti per 4/5 persone
300 gr di pasta tipo cavatappi
1 uovo
pecorino
parmigiano
sale q.b.
100 gr di pancetta arrotolata

Preparazione per i cavatappi alla carbonara. Cuocete i cavatappi in abbondante acqua salata. Mentre la pasta cuoce, battete l’uovo con i formaggi, pecorino e parmigiano. Fate rosolare la pancetta tagliata a listarelle in una padellina con un pò d’olio evo. Quando i cavatappi sono cotti, al dente, scolate, lasciandoli morbidi e versateli nella ciotola dove avete battuto l’uovo con i formaggi e coprite, unite la pancetta bollente e mescolate. A piacere spolverizzate, ancora con parmigiano e pecorino…servite calda calda!

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Una risposta a “CAVATAPPI ALLA CARBONARA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.