BISCOTTI CON FARINA DI MANDORLE E AGRUMI

Delicatissimi e aromatici questi biscottini. Non so voi, ma al tè delle 5 non so rinunciare. Specialmente nelle giornate un pò fresche o per coccolarsi un pò. Distende… e per una mezz’ora ti senti completamente fuori dal mondo. I biscottini non mancano mai, e vuoi che sia una scusa per sgranocchiare o un modo per rendere questo momento più intenso, sono perfetti.

 

biscotti con farina di mandorle e arancia canditabiscotti con farina di mandorle e arancia candita

 

BISCOTTI CON FARINA DI MANDORLE E ARANCIA CANDITA

Ingredienti:
100 gr di farina 00
50 gr di farina di mandorle
50 gr di oio di semi di girasole
50 di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di cremore tartaro
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

per decorare scorzette di arancia candite e granella di mandorle zucchero a velo

morbidissimi e friabili questi biscotti. Vediamo come si preparano.Mescoliamo insieme le farine con il cremore tartaro e lo zucchero.
Uniamo l’uovo, l’olio e amalgamiamo. l’estratto di vaniglia e amalgamiamo. Se l’impasto non si uniforma aggiungere1/2 cucchiaio di acqua fedda. Deve compattarsi. Fatene una palla, copritela con la pellicola e riponetela in frigo.
Rivestite con carta forno una teglia, riprendete la frola dal frigo e stendetela su un piano infarinato per bene. Tende a sgretolarsi. Utilizzate un coppapasta per farne dei dischetti, e disponeteli sulla carta forno aiutandovi con una palettina. Avanzerà un pò di impasto che sbriciolerete e spargerete sulla superficie insieme con dei cubettini di arancia candita e granella di mandorle. Fate cuocere in forno caldo 190° per 15 minuti circa. Il biscotto deve dorarsi sui bordi. Togliere e far freddare. Disporre su un vassoio e consumare assaporandoli con un buon tè aromatizzato all’arancia .

 

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

4 Risposte a “BISCOTTI CON FARINA DI MANDORLE E AGRUMI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.