fbpx

ZEPPOLE CIOCCOLATO e PANNA

Golosissime: zeppole al cioccolato e panna montata, il dolce ideale per la festa del papà e per ingolosirlo con un dolcetto fatto in casa, con il cuore. Fare le zeppole al cacao è semplicissimo: con la ricetta passo passo della pasta choux al cacao è possibile preparare zeppole leggere e vuote, perfette da farcire, che un impasto che non appesantisce. La farcitura delle zeppole al cacao è quella che più preferite: in questa ricetta si farciscono le zeppole con crema chantilly ovvero panna montata e zucchero a velo! Golosità immensa ad ogni morso! Le zeppole cioccolato e crema per la festa di San Giuseppe: i papà le adoreranno!

La ricetta delle zeppole al cacao è semplicissima: si tratta di preparare la pasta choux al cacao e dare la tipica forma delle zeppole, cuocendole in forno, in friggitrice ad aria oppure friggendole. La crema chantilly può essere sostituita con semplice panna montata oppure crema pasticcera o ancora crema all’arancia o crema al pistacchio: ogni farcitura è di una golosità incredibile!

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

[instagram-feed]
Iscriviti al Gruppo Facebook di Studenti ai Fornelli  
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

zeppole al cioccolato con panna montata crema chantilly
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni10 zeppole
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi otterrete 10 zeppole o più se vorrete farle più piccine.

Zeppole al Cioccolato e Panna

  • 1dose di pasta choux al cacao (ricetta passo passo QUI )
  • 250 mlpanna da montare (vegetale, zuccherata)
  • 50 gzucchero a velo
  • q.b.cacao amaro in polvere

Preparazione

Seguendo tutti i passaggi passo passo potrete realizzare delle zeppole favolose.

COME FARE LE ZEPPOLE CIOCCOLATO E PANNA

  1. pasta choux al cacao per zeppole al cioccolato

    Per la ricetta delle zeppole al cioccolato vi rimando alla ricetta della pasta choux al cacao spiegata con foto passo passo così sarà semplicissimo realizzarlo e potrete scegliere la modalità di cottura se in forno o in friggitrice ad aria oppure friggerle.

  2. Preparate la crema chantilly: montate la panna a neve con le fruste elettriche aggiungendo man mano lo zucchero a velo. Ricordate sempre di tenere il brick della panna nel frigorifero per almeno 2 ore prima di montarla. Usate panna vegetale e non panna fresca.

  3. Quando le zeppole saranno cotte e si saranno raffreddate potete tagliarle in due parti, con un coltello affilato. Riempite una sacca da pasticcere con beccuccio stellato con la crema chantilly e farcite ogni zeppola all’interno, chiudetela con la calotte e fate un ciuffetto con la crema. Cospargete con cacao amaro.

CONSIGLI

Le zeppole al cioccolato e panna si conservano per 3 giorni in frigorifero. Se non vengono farcite si possono conservare in dispensa in sacchetti per alimenti.

ASPETTA! PROVA ANCHE..

Se ti sono piaciute le zeppole cioccolato e crema potrebbero piacerti anche le ZEPPOLE con FRAGOLE e CREMA al MASCARPONE oppure le ZEPPOLE di San Giuseppe SENZA BURRO o ancora le ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE in Friggitrice ad Aria

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.