fbpx

Crema pasticcera al pistacchio

La crema pasticcera al pistacchio è una crema dal sapore delicato ideale per farcire torte e dolci di qualunque tipo come crostate, pan di Spagna, bignè, rotoli.. è molto versatile e golosissima. La ricetta è molto semplice, è una classica crema pasticcera con l’aggiunta di pasta o crema al pistacchio e granella. Vi assicuro che vi farà impazzire il solo profumo che emana durante la cottura, è facile e velocissima. Poi vi dirò che dolce ho farcito con questa crema al pistacchio delicata e cremosa. 🙂 Per ora non vi resta che leggere la ricetta, poi fatemi sapere se vi è piaciuta.

Ricetta crema pasticcera al pistacchio, una crema delicata per farcire torte, crostate, sbriciolate e bignè.

crema pasticcera al pistacchio ricetta crema per dolci crostate torte biscotti

Crema pasticcera al pistacchio

Ingredienti

  • 2 tuorli d’uovo
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 500 ml di latte
  • 2 cucchiai di pasta o crema al pistacchio
  • granella di pistacchi

Ricetta crema pasticcera al pistacchio

Preparazione

Per preparare la crema pasticcera al pistacchio mettete i tuorli in un pentolino, unite la farina e lo zucchero e mescolate con un cucchiaio di legno. Aggiungete poco latte in modo da ottenere una cremina omogenea e senza grumi e versate la restante quantità di latte. Mettete sul fuoco a fiamma bassa e mescolate fino a che non si addensa, aggiungete la pasta di pistacchio e incorporatela delicatamente. Infine, quando si sarà ben addensata, potete spegnere e coprire la crema pasticcera al pistacchio con un foglio di pellicola in modo che aderisca bene, così che non si formi la crosticina. Prima di usare la crema, quando si sarà intiepidita, aggiungete la granella di pistacchio.

La crema pasticcera al pistacchio è una crema davvero golosa, facile e veloce da preparare. Ora non vi resta che scegliere il tipo di dolce, prepararlo e farcirlo con questa strepitosa crema, sbizzarritevi. 🙂

crema pasticcera al pistacchio ricetta crema per dolci crostate torte biscotti

3 Risposte a “Crema pasticcera al pistacchio”

  1. E’ IL MIO HOBBY PREFERITO LA CUCINA DI PIATTI SICILIANI E NON,, MI SERVO SPESSO DI QUESTO SITO PER TROVARE LE RICETTE E DEVO DIRE CHE E’ UN OTTIMO CONSIGLIERE PER PIATTI E DOLCI GUSTOSI E APPETITOSI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.