fbpx

Crostata morbida nutella e cocco

La crostata morbida nutella e cocco è un dolce super goloso, si prepara in meno 5 minuti e cuoce in altrettanti pochi minuti. Insomma è quel tipo di dolce che potete preparare al volo se sapete di avere a cena amici o parenti all’ultimo. La base è una crostata morbida a cui ho aggiunto del cocco, copertura di nutella (o come me, quella bicolore al cioccolato bianco e classica). Ovviamente è ottima anche con una marmellata o confettura, con la crema pasticcera di tutti i gusti. Con questa ricetta potete davvero sbizzarrirvi nella farcitura. 🙂 Che ne pensate, vi piace l’idea? Provatela anche voi.

Ricetta crostata morbida nutella e cocco, dolce goloso, facile e velocissimo da preparare. Per cene, pranzi o compleanni.

ricetta golosa crostata morbida nutella e cocco ricetta torta furba facile velocissima

Crostata morbida nutella e cocco

Ingredienti per uno stampo da 24 cm

  • 2 uova intere
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di farina di cocco
  • 1/2 bustina di lievito
  • nutella o crema al cioccolato
  • farina di cocco

ricetta crostata morbida nutella e cocco ricetta torta furba facile velocissima

Ricetta crostata morbida nutella e cocco

Preparazione

Per preparare la crostata morbida nutella e cocco mettete le uova intere in una ciotola assieme allo zucchero. Montate con le fruste elettriche fino a che non risultano chiare e spumose. Aggiungete la farina, il lievito e la farina di cocco. Incorporatela delicatamente ed amalgamate gli ingredienti. Imburrate ed infarinate uno stampo (conosciuto come “stampo furbo” ma è un semplice stampo per crostate con lo scalino per la farcitura) e versate il composto. Cuocete a 160° forno ben caldo, verificate la cottura con uno stecchino di legno ma in 10-15 minuti dovrebbe risultare cotto.

Sfornate la base e lasciatela raffreddare, mettetela sul piatto da portata e farcitela con crema al cioccolato, se necessario scioglietela a bagnomaria. 🙂 Potete servire la crostata morbida nutella e cocco per merenda o per un dopocena golosissimo.

ricetta crostata morbida nutella e cocco ricetta torta furba facile velocissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.