fbpx

CREMA PER TORTE FREDDE e CHEESECAKE “Universale”

Semplice e Universale: crema per cheesecake e torte fredde, una crema universale per preparare golose torte fredde estive, ma non solo, anche dolci al cucchiaio in coppette o semifreddi. Si tratta di una crema a base di formaggio spalmabile, panna montata e zucchero, in aggiunta colla di pesce per far solidificare la crema in frigorifero. La classica crema per preparare la New York Cheesecake senza cottura che si può personalizzare per realizzare torte fredde in mille varianti: al cioccolato, alla nutella, alla frutta.

Una base di biscotti e burro fuso su cui si versa la crema per cheesecake, nella versione che più preferite! Si può arricchire con nutella, cioccolato fondente, al latte o bianco fuso, con gocce di cioccolato, con biscotti tritati come cookies, con wafer sbriciolati, con crema di pistacchio o quello che più gradite per una cheesecake da leccarsi i baffi che farà ingolosire grandi e piccini. Senza uova, senza cottura e senza forno! La torta fredda si può guarnire con top al cioccolato, al caramello, al pistacchio, si può aggiungere frutta fresca a pezzetti, gelo di anguria, di melone o semplicemente con della marmellata. Con questa crema preparerete torte fredde e cheesecake da pasticceria: segnate le dosi e ricordatele per tutte quelle che vorrete realizzare in estate.

Il formaggio spalmabile è un must nella cheesecake senza cottura base ma, in varianti, può essere sostituito con ricotta, yogurt greco, mascarpone oppure yogurt bianco come in questa ricetta. La crema va addensata con colla di pesce in quanto si fa rassodare in frigorifero, potete leggere tutti i dettagli sull’uso della colla di pesce. Questa crema per Cheesecake però è perfetta anche per preparare golose coppette al cucchiaio, guarnite semplicemente con frutta fresca o un goloso top.

Ora non vi resta che leggere la ricetta, segnate le dosi! Alla prossima, Ivana.

Iscriviti al Gruppo Facebook di Studenti ai Fornelli
Seguimi su Pinterest per trovare facilmente le ricette

crema per cheesecake senza cottura torte fredde senza cottura cheesecake
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Con queste dosi potrete realizzare una cheesecake senza cottura del diametro da 22 a 24 cm.

Crema per Cheesecake e Torte Fredde

  • 200 mlpanna da montare (zuccherata)
  • 250 mlformaggio spalmabile (o ricotta, mascarpone, yogurt greco)
  • 30 gzucchero a velo
  • 8 gcolla di pesce (Facoltativa )
  • 2 cucchiaipanna liquida (o latte – per sciogliere la gelatina)

Preparazione

Servono fruste elettriche o una planetaria per preparare questa crema senza cottura.

COME FARE LA CREMA PER CHEESECAKE

  1. Con le fruste elettriche montate la panna che, ricordate, deve essere sempre fredda di frigorifero. Potete anche non montarla a neve fermissima ma lasciarla più cremosa. Nel frattempo mettete la gelatina o colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Trovate tutti i dettagli sulla colla di pesce in questo articolo.

  2. Unite il formaggio spalmabile o il formaggio scelto alla panna, incorporandolo sempre con le fruste elettriche. Aggiungete lo zucchero a velo. Infine, strizzate la colla di pesce e scioglietela in latte caldo o panna calda. Poi unitela alla crema, distribuendola in maniera uniforme.

  3. La crema per cheesecake senza cottura è pronta per essere versata su una perfetta base per cheesecake.

    Di seguito trovate le varianti per gusti di cheesecake e torte fredde:

    – aggiungere 100 grammi di cioccolato in pezzetti o gocce

    – aggiungere 50 ml di latte di mandorle o cocco

    – aggiungere 80 grammi di nutella

CONSIGLI

La crema per cheesecake può essere preparata anche in anticipo ma senza aggiungere la colla di pesce che è l’ultimo ingrediente da aggiungere prima di versarla sulla base.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.