fbpx

CHEESECAKE AL LATTE DI MANDORLE Senza Cottura

Senza Cottura e Senza Zucchero: cheesecake al latte di mandorle, una torta fredda perfetta per l’estate da preparare in pochi minuti con semplici ingredienti. Un dolce ideale come dessert di fine pasto in un pranzo o cena estiva con amici e parenti: farete un figurone!


Tutto il sapore delle mandorle in una cheesecake cremosa e deliziosa. Una base di biscotti secchi (per questa ricetta, anche senza zucchero) e burro fuso fanno da cornice ad una crema di panna montata e formaggio spalmabile, senza zucchero, con aggiunta di mandorle tritate e latte di mandorla puro! Da intensificare ancor di più aggiungendo dell’aroma di mandorle! Stupirete tutti, è un successo assicurato!


Si realizza nello stampo a cerniera tipico delle torte fredde: una torta alle mandorle senza cottura perfetta da tenere in frigorifero e servire all’occorrenza, fetta dopo fetta! Per renderla senza glutine basterà usare dei biscotti secchi senza glutine così potranno gustarla celiaci e intolleranti.


Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana. ISCRIVITI GRATIS ALLE NOTIFICHE, clicca su ATTIVA per ricevere GRATIS la NUOVA RICETTA sul tuo telefono o PC.

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la Base

  • 200 gbiscotti secchi
  • 100 gBurro

Per la Crema

  • 200 mlpanna da montare vegetale
  • 200 gformaggio spalmabile (tipo philadelphia)
  • 50 mllatte di mandorle
  • 80 gmandorle
  • 2fogli di colla di pesce
  • q.b.lamelle di mandorle (per decorare)

Preparazione

  1. Come Fare la Cheesecake al Latte di Mandorla Preparate la Base di Biscotti: tritate i biscotti secchi in un mixer fino a ridurli in polvere.

  2. Sciogliete il burro al microonde per qualche secondo oppure in un tegamino. Unite il burro fuso ai biscotti e mescolate con una spatola. Sistemate i biscotti in uno stampo a cerniera o usando un piatto da portata e un cerchio per semifreddi.

  3. Ricoprite sempre il fondo con un foglio di carta forno così da evitare che si attacchi. Stendete la base e livellatele bene. Riponetela in freezer per 15.20 minuti e dedicatevi alla crema.

  4. NOTA: Ricordatevi di tenere il brick della panna in frigorifero fino al momento di utilizzarla, almeno 3 ore prima (in estate è bene tenerla sempre in frigo). Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda.

  5. Preparate la crema: montate la panna con le fruste elettriche, ben ferma. Unite il formaggio cremoso e mescolate con le fruste a bassa velocità. Aggiungete il latte di mandorle.

  6. Strizzate la colla di pesce e scioglietela in 2 cucchiai di latte o panna bollente (furbamente, aggiungete il latte/panna alla colla di pesce e scaldatela per qualche secondo al microonde dopodiché mescolate), Quindi, unite la colla di pesce alla crema e mescolate bene per scioglierla.

  7. Infine, tritate delle mandorle intere pelate in un mixer così da ottenere della granella piuttosto fine e aggiungetela alla crema. Versate la crema sulla base e livellatela bene. Riponete in frigorifero per 3 ore almeno, meglio se una notte intera.

  8. Quando dovrete servirla decoratela con lamelle di mandorle e granella così da renderla unica! Prova anche altre ricette: LATTE E MENTA: La Bevanda Fresca dell’Estate TORTA TIRAMISÙ SENZA UOVA Irresistibilmente GOLOSA CROSTATA MORBIDA CILIEGIE E CREMA Senza Glutine

Come Conservare la Cheesecake al Latte di Mandorle

In frigorifero per 3-4 giorni usando prodotti freschi. SEGUIMI SU FACEBOOK 🙂 clicca MI PIACE [instagram-feed]

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.