CREMA ALL’ARANCIA bimby veloce
CREMA ALL’ARANCIA bimby veloce : una ricetta veloce con questo magnifico robot che ci aiuta quando abbiamo poco tempo e senza troppi salti mortali vogliamo la riuscita assicurata di un piatto. In questa occasione ho preparato la CREMA ALL’ARANCIA, bastano 7 minuti di cottura ed è pronta.
Perfetta per dolci al cucchiaio, crostate farce natalizi e non . Per ogni occasione . Il risultato cremoso liscio e profumato senza grumi . Mi ricordo fin da piccola che me la preparava mia mamma in tante versione ed era già buona cosi com’è con un semplice . Poi ovviamente per i pasticceri provetti ci sono le varie trasformazioni in tanti dolci come ho scritto sopra. Infatti mi ha ispirato quest’anno questo delizioso TRONCHETTO DI NATALE ALL’ARANCIA, che fa gia cosi la sua bella figura. Ma si può fare anche un semplice rotolo senza aggiungere altro golosissimo.
INGREDIENTI:
- 300 gr di latte
- 3 tuorli piccoli o 2 grandi
- 120 gr di zucchero
- 50 gr di farina
- 1 arancia (buccia e succo)
CREMA ALL’ARANCIA bimby veloce
PREPARAZIONE :
- Mettete nel suo boccale lo zucchero e la scorza di arancia, solo la parte arancio no la buccia senno viene amara. Frullate 30 secondi velocità 8.
- Aggiungete anche i tuorli , il latte, la farina e succo d’arancia .
Cuocete il tutto 7 minuti a 90° velocità 4 - Una volta pronta mettete in una ciotola a raffreddare coperto da pellicola trasparente a contatto con la crema cosi raffreddando non formi una crosticina.
VEDI ANCHE LA VERSIONE TRADIZIONALE DELLA CREMA ALL’ARANCIA
Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI
PINTEREST CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI
TWITTER CLICCA QUI