I tartufi di pandoro senza mascarpone e senza panna al caffè e cereali sono un idea per riciclare gli avanzi. Come di consueto in questo periodo natalizio accade spesso che all’inizio non si vede l’ora di mangiare il pandoro ma poi…ci si stufa e se non si trova un idea resterebbe ancora lì chissà per quanto tempo ancora. A casa mia i cereali non mancano mai e per realizzare i miei tartufi ho pensato di utilizzare quelli al ciocccolato buonissimi che mia figlia consuma per la colazione.
Sono piaciuti tanto che dire… provate anche voi e ditemi cosa ne pensate.
Frullare innanzitutto i cereali nel robot da cucina grossolanamente e versare in una ciotola.
Bagnare il pandoro nel caffè senza zucchero dilluito con acqua o decaffeinato e mettere nel frullatore con una parte dei cereali. Frullare per pochi secondi e mettere l’impasto in un’altra ciotola.
Prendere delle piccole quantità di impasto e formare i tartufi. Passare i dolcetti nell’altra ciotola con i cereali frullati in modo che si attacchino in modo uniforme come per infarinare.
Pubblicità
Porre i tartufi di pandoro senza mascarpone e senza panna (ho preferito non aggiungere altro in quanto il pandoro contiene di per se tanto burro) su un vassoio da portata e servire con un buon caffè agli ospiti e anche per il dopo pranzo o dopo cena.
Tartufi di pandoro senza mascarpone e senza panna al caffe e cereali
I pezzi di pandoro si devono immergere nel caffè velocemente per non far assorbire troppo caffè ealtrimenti l’impasto non avrebbe la giusta consistenza.
Infine vanno messi a riposare in frigorifero per una mezzora per apprezzarli al massimo.
Potete realizzare questi tartufi anche con il panettone.
In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione.
Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.
Mostra altri articoli