Pizzette di sfoglia con Cipolla e Salvia

Per un aperitivo veloce o un antipasto finger , preparare queste pizzette sarà semplicissimo , pochi ingredienti per un risultato incredibile.

Pizzette veloci alle cipolle croccanti , profumatissime e super buone.. andranno a ruba!

Prepararle sarà semplicissimo!

Altre ricette con cipolle:

pizzette veloci alle cipolle
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4/6
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per queste pizzette super golose potete usare la pasta sfoglia già pronta (si trova di ottima qualità nei supermercati)in questo caso sarà davvero velocissimo e facile prepararle , oppure potete preparare voi la pasta sfoglia, seguendo la mia ricetta, in questo caso vi occorrerà più tempo e qualche passaggio in più.

In ogni caso utilizzate delle cipolle gialle di tipo piatte e piccole, ottime per le pizzette.

1 confezione pasta sfoglia (oppure seguite la mia ricetta )
5 cipolla dorata piatte
10 foglie salvia
q.b. olio di oliva extravergine
q.b. sale e pepe

Passaggi

Se utilizzate la pasta sfoglia già pronta occorreranno pochi passaggi e sarà facilissimo preparare queste pizzette. Avrete bisogno di un pò più di tempo se invece volete preparare voi la pasta sfoglia.

Preparazione delle pizzette

Per le pizzette veloci alle cipolle, iniziare scaldando 4 cucchiai di olio extravergine di oliva in una casseruola, aggiungere le cipolle tagliate finemente, far rosolare per qualche minuto e poi versare un mestolino di acqua, coprire e lasciare cuocere per 10 minuti ( aggiungendo se si asciugano troppo un altro pochino di acqua).

Nel frattempo ricavare dalla pasta sfoglia tesa dei dischi (con l’aiuto di un taglia biscotti) e adagiarli in una teglia rivestita con carta forno, forare leggermente la superfice con una forchetta.

Spengere il fuoco delle cipolle, condire con il sale e con le foglie di salvia, lavate e tritate grossolanamente.

Mettere un cucchiaio di composto sopra ogni disco di pasta, lasciando libero il bordo, condire con un filo di olio e cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti.

Servire tiepide.

Conservazione

Se dovessero avanzare queste pizzette, si possono conservare in frigo per 1 giorno e poi vanno scaldate in forno a 100° per 5 minuti prima di servire-

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Non solo i dolci di Sara

Mi chiamo Sara e vivo in un piccolo paese della provincia di Perugia, qui nasce la mia passione per la cucina ed in particolare per i dolci. Penso di aver preparato la mia prima crostata a 6/7 anni, insieme a mia nonna Anna, la mia più grande ispiratrice e maesta e da allora non ho più smesso. Ho iniziato a studiare e ho fatto della mia passione anche il mio lavoro. Mi piacerebbe, condividere le mie ricette e idee con voi....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *