Sfogliatine al forno ripiene con Marmellata

Voglia di dolce IMPROVVISO? Vi Viene a trovare all’ultimo momento un’amica per un tè? Per preparare al volo dei buonissimi pasticcini segui questa ricetta:

sfogliatine golose con marmellata semplicissime da fare pronte in pochi minuti.

Io ho sempre in frigo un rotolo di pasta già pronta, per preparare velocemente e senza troppo impegno, stuzzichini o dolcetti al volo.

Altre ricette di dolcetti:

Sfogliatine con marmellata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per preparare queste golosissime sfogliatine alla marmellata Potete utilizzare la pasta sfoglia già pronta che trovate in tutti i supermercati oppure prepararla voi seguendo la mia ricetta.

Se decidete di utilizzare quella già pronta sarà uno scherzo preparare queste bellissime sfogliatine… Se decidete di preparare voi la sfoglia occorrerà qualche passaggio in più ma il risultato sarà strepitoso.

q.b. zucchero di canna
q.b. marmellata di albicocche
1 cucchiaio latte
1 tuorlo

Strumenti

per ottenere delle sfogliatine tutte uguali vi consiglio di utilizzare un taglia biscotti.

Passaggi

Vediamo i passaggi per preparare queste buonissime sfogliatine.

Se decidete di utilizzare la pasta sfoglia già pronta sarà molto veloce e facile preparare queste golose sfogliatine, altrimenti se decidete di preparare da soli la sfoglia, ci vorrà un po’ più di tempo.

preparazione delle sfogliatine

Accendete il forno a 180 gradi. nel frattempo ricavate dal rotolo di pasta sfoglia dei quadrati aiutandovi con un taglia biscotti.

Con l’aiuto di un coltellino tagliate tre striscioline ai due lati del quadrato, Riempite il quadratino che rimane vuoto con un cucchiaino di marmellata e chiudete intrecciando le striscioline formando così le sfogliatine.

Potete dare a queste sfogliatine la forma che più vi piace, di triangolo, di cornetto, rotonde come più vi piace.

Disponetele ora Distanziate su una teglia rivestita di carta forno, spennelate con un tuorlo sbattuto con il latte e cospargete con lo zucchero. Cuocete a 180 gradi per circa 15 minuti.

Servite tiepide o fredde.

Sfogliatine al forno ripiene con marmellata

Conservazione

Le sfogliatine si possono conservare per 1 giorno al massimo 2 , chiusi in un contenitore ermetico, in quanto la sfoglia tenderà a diventare molliccia.

nel contenuto sono presenti link di affiliazione

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Non solo i dolci di Sara

Mi chiamo Sara e vivo in un piccolo paese della provincia di Perugia, qui nasce la mia passione per la cucina ed in particolare per i dolci. Penso di aver preparato la mia prima crostata a 6/7 anni, insieme a mia nonna Anna, la mia più grande ispiratrice e maesta e da allora non ho più smesso. Ho iniziato a studiare e ho fatto della mia passione anche il mio lavoro. Mi piacerebbe, condividere le mie ricette e idee con voi....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *