Frittata con funghi e mozzarella

La frittata con funghi e mozzarella super saporita!! Come tutte le frittate è un secondo facile e veloce da poter arricchire con diversi ingredienti e farla a proprio piacimento….In questa ricetta per dare ancora più sapore ho preparato prima i funghi trifolati e poi aggiunti alle uova e mozzarella. La frittata non è buona sola servita come secondo piatto, ma anche per farcire degli ottimi panini per i più esigenti e in qualsiasi modo la si prepara non ci sarà rischio di avanzi perchè piace davvero a tutti grandi e piccini. Allora se non l’avete già fatta non vi resta che provare e gustare!!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

8 uova
3 cucchiai pecorino o parmigiano
500 g funghi champignon trifolati
200 g mozzarella
sale
pepe
olio

Passaggi

Per prima cosa preparate i funghi trifolati. Lavate e tagliate i funghi, in una padella mettete un filo d’olio e 1 spicchio di aglio, fate rosolare un pochino e poi aggiungete i funghi sgocciolati, mettete il sale, il pepe e il prezzemolo tritato. Coprite e fate cuocere per circa 15/20 minuti. Al termine della cottura metteteli da parte e fateli raffreddare.

Ora procedete con le uova, apritele e montatele bene poi aggiungete il pecorino/parmigiano, sale e pepe senza esagerare ricordate che i funghi sono già conditi, mescolate bene e mettete la mozzarella tagliata a dadini.

Aggiungete i funghi intiepiditi e amalgamate.

Nella padella (potrete utilizzare la stessa dei funghi) mettete un pò di olio e accendete la fiamma al minimo facendolo riscaldare un minuto. Versate il composto delle uova sistemandole in maniera uniforme muovendo un pochino la padella per livellare, a questo punto sempre a fuoco lento coprite e lasciate cuocere con pazienza per 15 minuti il primo lato della frittata.

Dopo circa 15 minuti la frittata si sarà cotta dal primo lato, ora con un piatto abbastanza grande o con la padella gira frittata, capovolgetela e sempre allo stesso modo terminate la cottura per altri 15 minuti.

Dopo 30 minuti la vostra frittata con funghi e mozzarella è pronta

Buon appetito!!

Conservazione

La frittata di funghi e mozzarella potete conservarla in frigorifero coperta fino al giorno.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.