Frittata al pesto

Frittata al pesto, diversa dalle solite e dal sapore delicato. La frittata al pesto è un pasto completo che in molti casi risolve per un pranzo veloce fuori casa, magari per farcire dei panini, oppure per un secondo o un antipasto semplice, ma sfizioso. Io personalmente adoro le frittate in generale e le varianti sono davvero tante, con verdure, con le cozze, di cipolla, rustiche, e tanto altro. Per la preparazione della frittata al pesto servono pochi ingredienti uova, parmigiano, sale, svizzero, e Pesto alla genovese, cotta in padella. Per fare una frittata non servono grossi accorgimenti, però, a differenza di quella cotta in forno, dove non c’è bisogno di capovolgerla e non si deve fare attenzione alla fiamma, per quella in padella invece si. Quindi vi consiglio di farla cuocere sempre a fuoco lento, per evitare che si attacchi sul fondo e scuotendola di tanto in tanto delicatamente. A voi questa semplicissima ricetta.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

10 uova

70 g di svizzero a pezzettini

60 g di pesto

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

sale

Strumenti

Padella da 28 cm.

Procedimento

In una coppa sbattete le uova, aggiungete lo svizzero e il sale.

Aggiungete il pesto.

Mescolate bene.

Mettete il parmigiano

In una padella antiaderente mettete l’olio e fate riscaldare. Poi aggiungete le uova, coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco lento per 15 minuti circa.

La frittata prima di girarla dovrà risultare compatta, con una spatola controllate che non sia attaccata sui bordi.

Girate la frittata con l’aiuto di un piatto o un coperchio. Copritela e fatela cuocere ancora per 10 minuti senza alzare la fiamma.

Dopo circa 25 minuti potete spegnere il fuoco e impiattarla.

La frittata al pesto è pronta!!

Consiglio

La frittata al pesto se vi dovesse avanzare, potete conservarla in frigo coperta con della pellicola per 2 giorni. Se volete potete aggiungere anche della zucchina a pezzettini.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!