Biscotti ripieni di marmellata con Pasta Maker

Biscotti ripieni di marmellata con Pasta Maker

Biscotti ripieni di marmellata con Pasta Maker, si realizzano molto facilmente con la Pasta Maker. Per realizzare questi biscotti ripieni ho prima realizzato una sfoglia sottile con la trafila lasagne in dotazione con la macchina della pasta.

Cosa è la Pasta Maker? La pasta maker Philips è un dispositivo elettrico progettato per facilitare la preparazione della pasta fresca a casa. Ha un design compatto e una finitura accattivante che lo rende adatto per qualsiasi cucina.

Questa macchina per la pasta ha una serie di trafile intercambiabili che consentono di preparare diversi tipi di pasta, come spaghetti, fettuccine, lasagne e molti altri. È dotato di un motore potente che muove la farina e l’acqua e attraverso le trafile, creando una pasta perfetta in pochi minuti.

L’utilizzo della pasta maker Philips è semplice e intuitivo. Basta misurare gli ingredienti, inserirli nella macchina e selezionare il tipo di pasta desiderato. La macchina fa il resto, formando la pasta e lasciandola pronta per la cottura.

Inoltre, la pasta maker Philips è facile da pulire e grazie alla sua composizione e alla possibilità di rimuovere le trafile per una pulizia più approfondita.

In sintesi, la pasta maker Philips è una scelta eccellente per chi desidera preparare pasta fresca a casa in modo semplice e veloce. Io con Pasta Maker realizzo anche pasta frolla e sfoglie varie per crostate e biscotti. Vediamo come ho realizzato questi buonissimi e genuini Biscotti ripieni di marmellata con Pasta Maker.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI:

PASTA MAKER

PASTA MAKERVedi come ho realizzato la crostata e tante specialità con Pasta Maker:

  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni20 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

PER LA SFOGLIA

300 g farina 00
50 g zucchero
50 g burro
1 tuorlo
90 latte
10 zucchero a velo

Per la farcitura

Come fare i Biscotti ripieni di marmellata con Pasta Maker

Cominciamo con il togliere il burro dal frigorifero e lasciarlo a temperatura ambiente e lasciare che diventi morbido.

Preparare la sfoglia per fare i ravioli “dolci”

Preparare il Pasta Maker: scegliere la trafila per le lasagne e montarla sulla macchina.

Mettere la farina, lo zucchero e il burro e gli aromi (scorza grattugiata di limone o arancia) nella Pasta Maker e chiudiamo il coperchio.

Nel misurino dei liquidi in dotazione con la macchina versare 90 ml di latte e il tuorlo e miscelare il tutto con una forchetta.

Selezionare il programma 2, mettere in funzione la macchina e dal foro del coperchio versare lentamente i liquidi.

dopo circa 3 minuti comincerà ad uscire la sfoglia

Premere pausa e mettere le piccole sfoglie sulla formina tagliapasta.

Farcire con il ripieno preferito – io marmellata d’arancia fatta da me

Sigillare bene e togliere il residuo spennellare con un pò di latte e cospargere sopra un pò di zucchero di canna.

Sformare con delicatezza e continuare fino a terminare tutto l’impasto.

Il forno statico 10 minuti a 180°

Consigli e note

Seguendo questi consigli, potrai conservare i biscotti ripieni di marmellata freschi e gustosi per un po’ più a lungo. I biscotti ripieni di marmellata sono deliziosi ma possono essere difficili da conservare a lungo termine a causa del ripieno di marmellata, che può diventare appiccicoso e attirare l’umidità. Ecco alcuni consigli su come conservare i biscotti ripieni di marmellata:

Conservarli in un contenitore ermetico: I biscotti ripieni di marmellata devono essere conservati in un contenitore ermetico per evitare che entrino in contatto con l’aria e l’umidità.

Separare i biscotti con carta forno o metterli in pirottini in modo che non si attacchino l’uno all’altro. Conservarli in un luogo fresco e asciutto: i biscotti ripieni di marmellata devono essere conservati in un luogo fresco e asciutto, come un armadio o una credenza. Evita di conservarli in luoghi caldi o umidi.

SEGUIMI SUI SOCIAL

FACEBOOK

INSTAGRAM

PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights