Trafile compatibili con la macchina per la Pasta Maker Philips

TRAFILE

Trafile Philips Pasta Maker compatibili

Pasta fresca in pochi minuti, molto facile da utilizzare e divertimento assicurato nel creare ogni giorno un formato di pasta di pasta diverso, tutto questo è Pasta Maker!!

Non appena prendi la mano, giusto un po’ di pratica all’inizio, vedrai che capolavori che farai con le tue mani e con Pasta Maker Philips. Ho scritto tanto sulla macchina per fare la pasta vedi Pasta di semola con Pasta Maker e anche sulle trafile sia in dotazione che acquistate a parte vedi qui Trafile per Pasta Maker 

Ma oggi vorrei farvi conoscere delle nuove trafile per Pasta Maker Philips che ho piacevolmente scoperto da poco, sono le trafile dell’ azienda BNN .

Sono fatte davvero di ottimo materiale adattabili alla mia macchina per la pasta maker advance, non hanno bisogno di adattatore e sono lavabili in lavastoviglie.

TRAFILE

TRAFILA GNOCCHI DI PATATE PER PASTA MAKER PHILIPS

Questa è la trafila per fare gli gnocchi di patate compatibile con la macchina per pasta Philips Advance. Il disco è di facile installazione. Il materiale e il design e fabbricazione dal marchio BNN garantiscono belle forme di pasta con una velocità di estrusione ottimale.

trafila gnocchi di patate

RICETTA GNOCCHI DI PATATE CON PASTA MAKER PHILIPS

  • 250 gr. di patate (preferibilmente rosse)
  • 130 gr. di farina di semola
  • PROCEDIMENTO:
  • Lessare le patate con la loro buccia, passarle nello schiacciapatate lasciarle raffreddare magari in frigorifero.
  • Riprenderle e mescolarle in una ciotola alla farina di semola e impastare bene il composto con una forchetta.
  • Posizionare la trafila per gnocchi nella pasta maker
  • Versare il composto nel vano della pasta maker: non procedere all’impasto ma fare direttamente l’estrusione. Avviare la pasta maker premendo il pulsante + con la freccia girata che trovate sulla destra e il tasto di avvio premendo play sempre a destra.

Dopo tre minuti inizia l’estrusione degli gnocchi, i primi che escono non vengono bene quindi ributtarli dentro e continuare fino a finire l’impasto. Gli gnocchi che vengono fuori saranno abbastanza umidi, ma è normale io consiglio di non aggiungere altra farina altrimenti gli gnocchi diventeranno duri.

trafila gnocchi di patate

TRAFILA MACCHERONI-STELLA PER PASTA MAKER PHILIPS

Questa trafila è molto bella puoi creare due tipi di pasta: pasta piccola: stelline e pasta grande: maccheroncini a forma di stella. La trovi qui: trafila stella Il disco è di facile installazione. Il materiale e il design e fabbricazione dal marchio BNN garantiscono belle forme di pasta con una velocità di estrusione ottimale.

trafila maccheroni stella

PASTA PICCOLA STELLINE CON PASTA MAKER PHILIPS

trafila stellina

PASTA GRANDE FORMATO MACCHERONCINI GRANDE

TRAFILA MACCHERONI STELLA

RICETTA PASTA A FORMA DI STELLA PASTINA O MACCHERONCINI CON PASTA MAKER PHILIPS

500 gr. di farina di semola

210 gr. di acqua fresca

PROCEDIMENTO:

Posizionare la trafila per maccheroni stella nella pasta maker e azionare il programma per impastare e inserire l’acqua nell’apposita fessura sul coperchio. Quando la pasta maker inizierà ad estrudere tagliare la pasta della dimensione desiderata. Per un corretto uso vedi QUI

Per la pasta maker con modello bilancia il calcolo dei liquidi lo calcola in automatico la macchina.

TRAFILA FUSILLI PER PASTA MAKER PHILIPS

Questa trafila è ideale per realizzare i fusilli compatibile per la macchina per pasta Philips Advance. Il disco è di facile installazione di design e fabbricazione dal marchio BNN che garantisce forme di pasta molto belle e di una velocità di estrusione ottimale.

trafila fusilli

RICETTA FUSILLI CON PASTA MAKER PHILIPS

500 gr. di farina di semola

210 gr. di acqua fresca

PROCEDIMENTO:

Posizionare la trafila fusilli nella pasta maker e azionare il programma per impastare e inserire l’acqua nell’apposita fessura sul coperchio. Quando la pasta maker inizierà ad estrudere tagliare la pasta della dimensione desiderata. Per un corretto uso vedi QUI

Per la pasta maker con modello bilancia il calcolo dei liquidi lo calcola in automatico la macchina.

trafila fusilli

TRAFILA CONCHIGLIONI CON PASTA MAKER PHILIPS

Questa è la trafila per realizzare i conchiglioni rigati compatibile con la macchina per pasta Philips Advance. Il disco è di facile installazione. Il materiale e il design e fabbricazione dal marchio BNN garantiscono belle forme di pasta con una velocità di estrusione ottimale.

trafila conchiglioni rigati

RICETTA CONCHIGLIONI RIGATI CON PASTA MAKER PHILIPS

500 gr. di farina di semola

210 gr. di acqua fresca

PROCEDIMENTO:

Posizionare la trafila per conchiglioni rigati nella pasta maker e azionare il programma per impastare e inserire l’acqua nell’apposita fessura sul coperchio. Quando la pasta maker inizierà ad estrudere tagliare la pasta della dimensione desiderata. Per un corretto uso vedi QUI Per la pasta maker con modello bilancia il calcolo dei liquidi lo calcola in automatico la macchina.

trafila conchiglioni rigati

Spero vi siano piaciute le Trafile Pasta Maker Philips compatibili per qualsiasi chiarimento potete scrivermi e vi risponderò

Leggi anche: Gnocchi alla sorrentina filanti con sugo e mozzarella Trafile per Pasta Maker Quale macchina per la pasta scegliere Crostata alla marmellata con Pasta Maker Philips Biscotti con Pasta Maker Philips

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

TUTTE LE TRAFILE DESCRITTE SONO COMPATIBILI CON QUESTI MODELLI

PASTA MAKER

PASTA MAKER

SEGUIMI SUI SOCIAL

rosanna laterza
FACEBOOK
INSTAGRAM
PINTEREST
HOME

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email
Verified by MonsterInsights