Lasagne verdi con pasta maker

Le lasagne verdi con pasta maker sono una specialità di pasta realizzata con la mia macchina della pasta: la pasta maker. Per la realizzazione della lasagne verdi con la pasta maker ho utilizzato la trafila inclusa nella confezione: formato lasagne. Per colorare la lasagne ho usato gli spinaci. La pasta si prepara con farina acqua o uova. Per aggiungere un tocco di colore o sapore si può usare: spezie, erbe aromatiche, estratti di verdura e altri ingredienti. Nella ricetta delle lasagne verdi ho utilizzato la  farina di semola  di grano duro e come liquidi ho usato le uova e gli spinaci frullati, però ogni ricetta prevede l’utilizzo di un certo tipo di impasto.
Scopri come è divertente preparare le lasagne verdi con pasta maker!
Scopri anche tante altre ricette realizzate con pasta maker: Cannelloni con Pasta Maker Pasta di semola con Pasta Maker Spaghetti con Pasta Maker Tagliatelle con farina di castagne -ricetta con Pasta Maker-
Per questa ricetta ho usato la pasta maker modello con la bilancia
PASTA MAKER e come trafila ho usato la trafila lasagne inclusa nella confezione.


  • CucinaItaliana

Ingredienti per le lasagne verdi con pasta maker

  • 300 gfarina di semola di grano duro rimacinata
  • uova (2)
  • olio di oliva (un cucchiaino)
  • 100spinaci, cotti, bolliti (frullati)
Lasagne verdi agli spinaci
Io ho usato la trafila per le lasagne, con la quale si può preparare pure cannelloni o ravioli. Esce dalla macchina, una striscia di pasta che si può tagliare alla misura desiderata e poi farcire a piacere.

Preparazione delle lasagne verdi

LA PASTA MAKER HA DUE PROGRAMMI:
Programma pasta regolare:
Si può preparare la pasta con solo acqua e farina.
Programma pasta all’uovo o aromatizzata:
Si può preparare la pasta con la farina o altri ingredienti come uova o succo di verdure, ma anche per preparare biscotti.



COME UTILIZZARE LA PASTA MAKER

  1. Aprire il coperchio e mettere la farina nella macchina per la pasta. Chiudere il coperchio.

  2. Accendere l’apparecchio. Selezionare il programma 1 (per farina e acqua) o 2 (per farine con uova o succhi) e premere Start.

  3. Il mio apparecchio misura automaticamente i liquidi e quindi un vantaggio in più!

  4. 3. Versare lentamente il liquido (uova + acqua o acqua e olio e gli spinaci frullati) nell’apertura del coperchio.

  5. L’impasto deve essere piuttosto granuloso è del tutto normale.

  6. lasagne con pasta maker

    4. La pasta sarà pronta dopo circa 3 minuti. Tagliare la pasta secondo il formato desiderato. La pasta viene estrusa piuttosto granulosa, è del tutto normale.

OFFERTA PASTA MAKER CON BILANCIA INTEGRATA


Programmi completamente automatici, impasto ed estrusione nel tempo in cui l’acqua bolle: 10 minuti per 250 g di farina (2-3 porzioni)
Funzione di pesatura automatica, grazie alla bilancia integrata
Tutti i tipi di pasta che vuoi: farina di grano duro, farine senza glutine, farine di farro e altri tipi; pasta all’uovo, al nero di seppia o insaporite con succhi di verdure.



In dotazione con la macchina ci sono le trafile in POM ovvero una materia plastica.
Si può acquistare le trafile in bronzo. Queste trafile permettono di ottenere una pasta sottile, rugosa che assorbe meglio il condimento con una resa perfetta. Queste trafile in bronzo bisogna adattarle alla macchina e quindi bisogna acquistare UN ADATTATORE


conservazione della lasagne verdi con pasta maker

CONSERVAZIONI E NOTE

La pasta fresca può essere conservata in frigo per qualche giorno. Cospargila con un pò di farina per evitare che si attacchi. La pasta può essere surgelata. Si può ESSICCARE LA PASTA

 La pasta maker è dotata di un cassetto porta accessori per conservare le trafile e gli strumenti di pulizia in dotazione. La pulizia dei componenti ( trafile di plastica) è piuttosto semplice, sono lavabili in lavastoviglie e, per le trafile più difficili da pulire basta metterle nel congelatore prima di pulirle. Per pulire facilmente i componenti: il gancio per mescolare, il supporto dischi e il contenitore di plastica e meglio non metterli in lavastoviglie ma e bene lasciar seccare la pasta residua, così facendo si staccheranno molto facilmente.

I tempi di cottura dipendono dal formato della pasta. La pasta più sottile cuoce in 4-5 minuti, quella più spessa in 6-8 minuti.

Non ci sono limiti per quanto riguarda i formati, i colori e i sapori della pasta che potete preparare con pasta maker philips!

SEGUIMI SUI SOCIAL 

FACEBOOK 

INSTAGRAM 

PINTEREST

HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights