Pappardelle all’uovo con Pasta Maker

Oggi prepariamo la pappardelle all’uovo con pasta maker

Ma quanti tipi di pasta si possono fare con Pasta Maker?

Oggi mi sono divertita a creare delle bellissime e buonissime pappardelle all’uovo con la trafila tagliatelle (inclusa nella confezione) e con grande soddisfazione ho realizzato una pasta deliziosa che abbiamo divorato in un attimo! 

La Pasta Maker Philips è un piccolo elettrodomestico che consente di preparare la pasta fresca a casa. Con la pasta maker Philips, è possibile realizzare una varietà di forme di pasta, tra cui spaghetti, penne, lasagne, fettuccine, tagliatelle e molto altro ancora. La macchina per la pasta Philips è dotata di diversi accessori che rendono la preparazione della pasta facile e veloce. Inoltre, la pasta maker Philips è facile da pulire e da usare, e può essere utilizzata da chiunque, anche se non si è esperti nella preparazione della pasta fatta in casa.

Pasta Maker è un valido aiuto in cucina e ci consente di fare la pasta fresca in pochi minuti. Scegliamo gli ingredienti nelle giuste proporzioni ( indicate dalla macchina) e  Pasta Maker fa tutto il resto: miscelaimpasta ed estrude la pasta a noi non resta che tagliarla alla lunghezza desiderata. In pratica mentre fai bollire l’acqua e prepari il condimento, la tua pasta fresca è già pronta! Io posseggo il modello con la bilancia inclusa che quindi pesa e calcola anche i liquidi necessari. In questa ricetta come liquido ho usato le uova

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI:

PASTA MAKER

PASTA MAKER

Vedi quante specialità di pasta si possono preparare con Pasta Maker:

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per realizzare le pappardelle all’uovo con Pasta Maker

Come fare le Pappardelle all’uovo con Pasta Maker

Per prima cosa inserisci nell’apposito spazio la trafila PAPPARDELLE (la trovi inclusa nella confezione di Pasta maker Advance con bilancia inclusa)

Preparazione dell’impasto: per preparare l’impasto, puoi utilizzare gli ingredienti che preferisci. La maggior parte delle ricette per la pasta fresca richiedono farina, uova e un pizzico di sale e io ci aggiungo anche un fili d’olio.
1. Inserisci la spina.Attendi che il display mostri la scrittura “O OO” poi rimuovi il coperchio. Attendi che che il display mostri “O OO” poi inserisci la farina; chiudi il coperchio.
2. Selezionare il programma impasto con uova premere play e la macchina si avvierà.

3. Come detto prima io per questa ricetta ho utilizzato 200 gr. farina- 2 uova.

Aggiungi alle uova sbattute un filo d’olio

Premi il pulsante di inizio e la macchina si avvierà, versa lentamente il liquido dai fori del coperchio

La pasta inizierà ad uscire lentamente dopo circa 3 minuti

Taglia la pasta della misura che preferisci

Ed ecco le tue pappardelle pronte!

Cottura e condimento pasta

Cuoci la pasta: la pasta fresca cuoce molto più velocemente della pasta secca, quindi tieni d’occhio il tempo di cottura, in genere, la pasta fresca ha bisogno di pochi minuti 2-3 per cuocere. Controlla la pasta frequentemente per assicurarti di non cuocerla troppo, in modo che rimanga al dente. Mantieni l’acqua di cottura! Tieni da parte un pò d’acqua di cottura della pasta, che può essere utilizzata per allungare i sughi o salse

Scola la pasta delicatamente

Aggiungi il sugo- io ho preparato un buonissimo SUGO ALLA BOLOGNESE
Una volta che la pasta si è ben amalgamata al sugo, servirla calda e gustarla subito!
Buon appetito!

Se la prima estrusione di pasta dalla macchina Philips non viene bene, ci possono essere alcune ragioni:
L’impasto potrebbe essere troppo secco o troppo umido. Controlla la consistenza dell’impasto e aggiungi un po’ di farina o acqua se necessario. L’impasto dovrebbe essere morbido ed elastico, ma non appiccicoso.
Il disco della pasta potrebbe non essere stato inserito correttamente. Assicurati che il disco della pasta sia stato inserito nella posizione corretta e che sia ben fissato.
La macchina potrebbe non essere stata correttamente montata o posizionata. Verifica che tutti i componenti della macchina siano stati correttamente montati e che la macchina sia posizionata in modo stabile su una superficie piana.
Potrebbe essere necessario lubrificare leggermente il disco della pasta con un po’ di olio vegetale per facilitare l’estrazione della pasta dalla macchina.
Se nonostante questi accorgimenti la prima estrusione di pasta continua a non venire bene, prova a fare un’altra estrusione di pasta per vedere se il problema persiste. Inoltre, assicurati di seguire attentamente le istruzioni fornite con la tua macchina Philips per ottenere i migliori risultati possibili.

Consigli e note…

Naturalmente puoi condire le pappardelle fatte in casa con i condimenti che già ti piacciono!

SEGUIMI SUI SOCIAL

FACEBOOK

INSTAGRAM

PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights