Il POLLO E FUNGHI IN FRICASSEA, un secondo piatto di carne deliziosamente succoso. La fricassea è una cottura della carne in casseruola con erbe aromatiche a cui si aggiungono tuorli d’uovo e succo di limone. La carne è tagliata a pezzetti e stufata in pentola fino a formare una salsa, poi addensata con panna. Una preparazione semplice e veloce che permette di portare in tavola una carne morbida e delicatamente profumata. Il POLLO E FUNGHI IN FRICASSEA è un piatto che conquisterà tutti, come alternativa al petto di pollo, che ho usato per questa ricetta, potete utilizzare anche cosce e sovracosce di pollo o tacchino, ma anche la carne di coniglio sarebbe una deliziosa variante. Vi lascio la mia ricettina, potrebbe piacervi anche RICETTE CON IL POLLO Pollo e peperoni in agrodolce.. SBIZZARRITEVI AD IMPIASTRICCIARE
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
tagliate il pollo a piccoli pezzi e tenete da parte
mondate gli champignon, tagliando via la parte finale del gambo con residui di terra, e puliteli con un telo umido; se fossero molto sporchi passateli sotto un filo d’acqua, poi asciugateli e tagliateli a pezzi grossi.
in una padella antiaderente piuttosto capiente, versate un l’ olio e fate rosolate la cipolla tritata
unite la carne e cuocete per circa 3 minuti a fuoco basso, sfumate con il vino e salate
aggiungete i funghi, il prezzemolo tritato cuocendo con coperchio per 5 minuti circa
Nel frattempo, in una ciotola diluite il tuorlo con il succo di limone, il sale, mezzo bicchiere di acqua calda e la panna, versate il tutto nella padella sulla carne e i funghi mescolando per bene, servite ben caldo.
Dosi variate per porzioni