Il POLLO E PEPERONI IN AGRODOLCE è un secondo sfizioso e saporito, una proposta appetitosa che è diventata il mio cavallo di battaglia e di cui vado molto fiera. Buono, veloce da fare e dal gusto veramente speciale, ne esco pazza e quindi mi impegno con tutta me stessa nel prepararlo. Petto di pollo infarinato e rosolato, amalgamato con peperoni in agrodolce per un risultato molto goloso, colorato e profumato. Correva l’anno 2012 quando lo assaggiai dalla zia Rosa al nord, e da allora che cerco di non farlo mai mancare sulle mie tavole imbandite, sia per una cena raffinata ma anche per un pranzo in famiglia, fa furore ogni volta che lo propongo. Vi lascio la ricettina e il procedimento, potrebbe piacervi anche: RICETTE CON IL POLLO Peperoni in agrodolce. SBIZZARRITEVI AD IMPIASTRICCIARE

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate, Autunno
Ingredienti
Preparazione
Lavate bene i peperoni e puliteli eliminando la calotta e il picciolo centrale, eliminate anche tutti i semini interni e i filamenti bianchi.
In una padella riscaldate l’olio e aggiungete i peperoni tagliati grossolanamente.

Fateli appassire, unite lo zucchero, l’aceto e il sale, coprite con un coperchio e cuocete per circa 10 minuti con la fiamma alta, mescolate ogni tanto.

Nel frattempo tagliate il petto di pollo a bocconcini, eliminate l’osso centrale.

Infarinate bene i bocconcini da entrambi i lati.

In una casseruola con olio aggiungete i bocconcini e fateli rosolare rigirandoli in modo che prendano colore da tutti i lati.

Aggiungete ora i peperoni, fate insaporire il tutto e lasciate evaporare l’aceto per un paio di minuti, dopo coprite col coperchio e proseguite la cottura per 15/20 minuti a fuoco dolce.

Togliete il coperchio e spadellate per altri due minuti.
Impiattate e servite, il piatto è pronto,
Dosi variate per porzioni