VERZA CON MOZZARELLA E ACCIUGHE

La verza con mozzarella e acciughe, una vera delizia!!! Si tratta di una specie di involtini,impastellati e poi fritti, fatti con le foglie di verza e ripieni con la mozzarella e le acciughe e per renderli ancora più gustosi, potete aggiungere anche del prosciutto cotto. La verza con mozzarella e acciughe è molto simile ai fiori di zucchina fritti vi garantisco che non smetterete di mangiarli facilmente questi involtini di verza, sono una vera tentazione. Voi provateli e sono sicurissima che vi conquisteranno sin dal primo morso. ma adesso vediamo cosa ci serve per fare la verza con mozzarella e acciughe.

verza fritta con mozzarella e acciughe

VERZA CON MOZZARELLA E ACCIUGHE

Ingredienti:

Foglia di verza lessate

1 mozzarella

filetti di acciughe

olio per friggere

Per la pastella

acqua  ghiacciata e farina

verza fritta ricetta semplice

Procedimento:

Per fare la verza con mozzarella e acciughe,è semplicissimo. Per prima cosa fate la pastella. In una ciotola, versate un pò di farina e poi iniziate ad aggiungere l’acqua ben gelata mescolando continuamente fino a raggiungere una consistenza abbastanza densa. Conservate la pastella in frigorifero.

Se le foglie di verza sono troppo grandi dividetele a metà. Mettete su una foglia un pezzo di mozzarella e un acciuga, arrotolate tutto e chiudete bene con uno stuzzicadenti.

fate scaldare molto bene l’olio, passate gli involtini di verza nella pastella, e poi friggeteli.Quando la pastella sarà bella dorata, scolateli su carata assorbente.

Gustate la vostra verza con mozzarella e acciughe bella calda,è favolosa!!

CONSIGLIO:

Se volete , potete aggiungere una fettina di prosciutto cotto prima di arrotolare la verza, saranno ancora più gustosi.

Non perdetevi gli INVOLTINI CON VERZA PATATE E SPECK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.