TORTA PANNA NUTELLA E MASCARPONE

 

 

Torta Panna Nutella  e Mascarpone

 

Torta Panna Nutella e Mascarpone,è di una bontà infinita!! Rimane molto soffice e cremosa,la Nutella non si secca affatto anzi,rimane molto morbida,sicuramente ,perchè è mescolata insieme al mascarpone.Ho preso l’idea,dalla mia torta Panna e Crema di Nurtella,e visto che in casa è piaciuta tantissimo,ho voluto replicare ma questa volta,ho usato anche il mascarpone.Vi dico subito cosa vi serve per fare la Torta Panna Nutella e Mascarpone.

INGREDIENTI:

300 gr. di farina 00

150 gr. di zucchero

150 gr. di burro fuso freddo

150 gr. di fecola di patate

3 uova

150 ml di panna(quella da montare)

buccia di limone grattugiata

1 bustina di lievito per dolci

4 cucchiai di nutella

200 gr. di mascarpone

zucchero a velo.

PROCEDIMENTO:

Montate i tuorli con lo zucchero,aggiungete la panna non montata un pò alla volta,il burro fuso,la buccia di limone,  e infine la farina e il lievito.Montate gli albumi a neve e aggiungeteli delicatamente girando dal basso verso l’alto.Imburrate e infarinate una teglia ,io ho usato una teglia da 22cm.,versate il composto nella teglia.In una ciotola,mescolate la nutella con il mascarpone,mettete tutto nella siringa da pasticcere,e iniziate a fare una spirale sopra la superficie della torta,partendo dal bordo e affondando un pochino il beccuccio della siringa fino ad arrivare al centro.Infornate nel forno ben caldo,a 180 gradi per circa 35/40 minuti.Regolatevi sempre con il vostro di forno e fate la prova stecchino.Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

Non perdetevi la mia TORTA ALLA PANNA CON CREMA ALLA NUTELLA ,oppure la TORTA AL CIOCCOLATO CON CREMA ALLA NUTELLA

4 Risposte a “TORTA PANNA NUTELLA E MASCARPONE”

        1. Ciao Isa,allora prima in una ciotola mescoli la nutella con il mascarpone,poi metti il tutto nella siringa da pasticcere e fai una spirale sulla superficie della torta e poi inforni. 🙂 Grazie L’impasto lo versi nella tortiera no nella siringa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.