TORTA AL CIOCCOLATO E CREMA ALLA NUTELLA

Torta al Cioccolato Panna e Crema alla Nutella

 

Torta al Cioccolato Panna e Crema alla Nutella

 

La Torta al Cioccolato  e Crema alla Nutella.è un delirio di bontà!!! Questa volta,ho inserito la panna montata,ed è venuta di una sofficità unica!! Il spaore è buonissimo,la sofficità,si sposa benissimo con  il cuore cremoso della crema alla nutella,e rimane molto morbida e non tende a seccarsi,infatti io adoro quasta crema,prorpio per questo motivo.Vi dico subito cosa vi serve per fare la Torta al Cioccolato  e Crema alla Nutella.

 

INGREDIENTI.

3 uova

100 gr. di burro fuso tiepido

120 gr. di zucchero

210 gr. di farina 00

1 bustina di lievito per dolci

180 gr. di panna montata

2 cucchiai di cacao amaro

zucchero a velo per spolverare

Per la Crema alla Nutella,vi rimando qui

PROCEDIMENTO.

Per prima cosa,preparate la crema e fatela intiepidire.Montate molto bene le uova con lo zucchero,aggiungete il burro fuso tiepido,il cacao,la farina e lievito.Mescolate bene il tutto e poi,unite la panna montata mescolando delicatamente.Imburrate e infarinate una teglia ,se preferite potete usare la carta da forno,io ho usato una teglia da cm. 22,versate il composto,e aggiungete dei ciuffetti di crema alla nutella sopra.Infornate nel forno ben caldo a 180 gradi per circa 35/40 minuti.Fate sempre la prova stecchino e regolatevi con il vostro forno.Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

4 Risposte a “TORTA AL CIOCCOLATO E CREMA ALLA NUTELLA”

    1. Ciao Roberta,hai letto benissimo,è che non si è evidenziato il “qui”.Tra gli ingredienti,ho scritto,per la crema vi rimando qui,clicca sul qui e ti si aprirà l’articolo della crema :).Grazie e buona torta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.