TORTA PANNA E CREMA DI NUTELLA

 

La torta panna e crema di nutella, è un dolce molto delicato, particolarmente soffice e con un cuore cremoso molto goloso uno spettacolo di bontà. Ho farcito questa torta con la crema di nutella ma senza uova , perchè ho notato che la nutella tende a seccarsi la crema di nutella invece rimane sempre molto morbida e se non volete usare la nutella, potete usare la crema di nocciole oppure la nocciolata.Comunque,vi garantisco che è una bontà!!.Vi dico subito cosa vi serve per fare la torta panna e crema di nutella. Seguitemi anche su FACEBOOK

torta panna e crema di nutella


torta panna e crema di nutella

INGREDIENTI:

300 gr. di farina 00

150 gr. di zucchero

150 gr. di burro fuso freddo

100 gr. di fecola di patate

3 uova

150 ml di panna(quella da montare)

buccia di limone grattugiata

1 bustina di lievito per dolci

1 bicchiere di latte

Per la Crema alla nutella vi rimando qui

PROCEDIMENTO:

Preparate la crema di Nutella e fatela freddare. Accendete il forno a 180 gradi cosi sara’ ben caldo. Montate i tuorli con lo zucchero devono essere belli spumosi, aggiungete la panna non montata un pò alla volta, poi il burro fuso,  la buccia di limone  e infine la farina, la fecola e il lievito.  Montate gli albumi a neve e aggiungeteli delicatamente girando dal basso verso l’alto . Imburrate e infarinate una teglia (io ho usato una teglia da 22cm), versate il composto con un cucchiaio e poi aggiungete  dei ciuffetti di crema di nutella sopra e infornate per circa 35/40 minuti . Regolatevi sempre con il vostro forno e fate la prova stecchino.  Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

Se vi è piaciuta questa ricetta,allora non perdetevi il mio PLUMCAKE ALLA PANNA E CIOCCOLATO FONDENTE,una vera delizia..

 

2 Risposte a “TORTA PANNA E CREMA DI NUTELLA”

  1. Da svenimento questa torta! 😛 sono venuta a vederla anche qua per ammirarla più da vicino! mmmmhhh!
    Complimenti per il blog carissima!

    Un bacione a presto!
    Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.