TORTA MORBIDA CON MASCARPONE E MANDORLE

Torta morbida con mascarpone e mandorle, un impasto morbidissimo, delicato e che non si secca mai. Un impasto ottimo sia per fare i biscotti ma anche per fare delle deliziose torte morbide.

Questa torta morbida è talmente buona che è difficile smettere di mangiarla,è molto delicata che si scioglie in bocca. A renderla ancora più golosi, ci pensano le mandorle e il cuore di marmellata. Adesso non vi resta che provarla e sono sicura che vi conquistera’ sin dal primo morso. Adesso vediamo cosa ci serve per fare la torta morbida con mascarpone e mandorle.

Non perdete i BISCOTTI MORBIDI CON MASCARPONE E CIOCCOLATO


Torta morbida con mascarpone e mandorle

Ingredienti:

220 g di mascarpone

110 g di burro morbido

180 g di zucchero

2 uova

220 g di farina

2 cucchiaini di lievito per dolci

aroma buccia di limone grattugiata

40 g di mandorle in granella

mandorle a lamella per decorare

zucchero a velo

Procedimento:

Per fare la torta morbida, seguite questa ricetta dovete aggiungere all’impasto la buccia di limone grattugiata e la granella di mandorle.

Una volta pronto l’impasto, stendetelo in una teglia tonda ricoperta con carta da forno e formate una specie di fossetta al centro e rialzate un po i bordi. Stendete al centro della marmellata e spolverate con le mandorle a lamelle. Infornate, a 180 gradi, per circa 20 minuti ma regolatevi con il vostro forno. Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

9 Risposte a “TORTA MORBIDA CON MASCARPONE E MANDORLE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.