PANCAKES SENZA UOVA

Pancakes senza uova, morbidi e golosi ottimi da gustare non solo a colazione ma anche per fare una merenda super golosa.

I pancakes senza uova, non hanno nulla da invidiare ai classici pancakes sono buonissimi,molto soffici e delicati non vi dico che sono più leggeri dei classici pancake perchè se li farcite con della golosa nutella come ho fatto io, allora non sono poi cosi leggeri ma vi assicuro che ne vale la pena!! Adesso vediamo insieme, cosa ci serve per fare questi deliziosi pancakes senza uova.

Pancakes senza uova

Ingredienti;

300 g di farina 00

1 cucchiaino da caffè di lievito per dolci

60 g di zucchero

30 g di burro

400 g di latte

Procedimento:

Per fare i pancakes senza uova, sciogliete il burro e fatelo intiepidire.In una ciotola, versate la farina, il lievito e lo zucchero,mescolate con una frusta. Aggiungete il latte a filo e poi il burro fuso e  mescolate bene con una frusta. Imburrate una padella antiaderente e con un mestolo, versate un pò di composto nella padella e quando in superficie si formeranno delle bollicine, girate il pancake e cuocetelo dall’altra parte. Continuate cosi fino a che il composto sarà finito. Gustate i vostri pancakes come più vi piacciono.

S volete provare una versione più golosa, allora non perdetevi i PANCAKES RIPIENI DI NUTELLA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.