TORTA CON FROLLA AL LATTE E CIOCCOLATO

La torta con frolla al latte e cioccolato, una vera delizia!! è semplicissima, da fare e con un cuore di cioccolato molto goloso e invitante. In realtà, si tratta dello stesso impasto morbidissimo dei BISCOTTI AL LATTE invece di fare dei biscottini ho fatto una torta dall’aspetto rustico e goloso rimane molto morbida per diversi giorni e ho aggiunto del cioccolato fondente a pezzi per renderla ancora più golosa ma sono sicura che ci sta benissimo anche una crema di nocciole spalmabile. Vediamo subito insieme cosa vi serve per fare la torta con frolla al lattee  cioccolato. Seguitemi anche su facebook

torta-con-frolla-al-latte-e-cioccolato


torta con frolla al latte e cioccolato

Ingredienti:

500 g. di farina 00

150 g. di zucchero(io 120)

3 uova

1 bicchiere di latte(se volete potete sostituire il latte con la panna fresca io ho usato il bicchiere della nutella piccola come misura)

mezzo bicchiere di olio di semi(io girasole)

1 bustina di lievito per dolci

un pizzico di sale

zucchero per ripassare

latte per spennellare

100 g di cioccolato fondente a pezzi

Procedimento:

Per fare la torta con frolla al latte e cioccolato, per prima cosa dovete mescolare  in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito e il sale poi aggiungete le uova una alla volta poi il latte e poi l’olio mescolate bene il tutto fino a che si formerà un bel panetto morbidissimo ma non appiccicoso aiutatevi con della  farina per lavorare il panetto. Stendetelo un pochino e aggiungete al centro il cioccolato fatto a pezzetti, poi impastate tutto di nuovo , sicuramente l’impasto si bucherà ma non fa nulla voi continuate ad impastare e formate una specie di palla, sistematela in una teglia da forno tonda di circa 25/30 cm e rivestita con la carta da forno, infornate a 180 gradi per circa 30 minuti, ma regolatevi sempre con il vostro di forno e comportatevi come se fosse una semplicissima frolla. Sfornate la torta, spennellatela bene con il latte e spolverate con abbondante zucchero semolato. La torta con frolla la latte e cioccolato è pronta per essere gustata.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora non perdetevi i miei biscotti MORBIDI ALLO YOGURT  E MANDORLE.i BISCOTTI MORBIDI MANDORLE E CIOCCOLATO. e i miei BISCOTTI PANNA MANDORLE E CIOCCOLATO.

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo @RBR

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.