SCHIACCIATA DI PATATE AL POMODORO

la schiacciata di patate al pomodoro,è semplicissima da fare, morbida e croccante, ricca di sapore e ottima da portare ad un pic nic. L’impasto per fare questa deliziosa schiacciata di patate al pomodoro, è lo stesso impasto che ho usato per fare le mitiche focaccine di patate al rosmarino che hanno avuto un successo strepitoso!! Io ho farcito questa schiaccciata con del semplice pomodoro e insaporita con del rosmarino ma potete farcirla come più vi piace. Io vi consiglio di provarla e sono sicura che vi conquisterà al primo morso. Vi dico subito cosa vi serve per fare la schiacciata di patate al pomodoro.

NOVITA’:

Da oggi potete ricevere le mie ricette gratuitamente cliccando il tasto qui sotto e potete scegliere  dolci o salti oppure tutte e due. Vi aspetto

[push_notification_signin]

NB: il servizio è solo per cellulari Android e Google Chrome.

schiacciata di patate al pomodoro


schiacciata di patate al pomodoro

Ingredienti:

250 g di patate

1 bicchiere di latte tiepido

1 panetto lievito di birra

Farina qb

mezzo cucchiaino di sale

rosmarino qb

2 cucchiai di parmigiano

pomodoro q.b.

4/5 pomodorini rossi

olio q.b.

schiacciata di patate

PROCEDIMENTO.

Per fare la schiacciata di patate al pomodoro, è semplicissimo. Per prima cosa, dovete lessare le patate e poi schiacciatele. Sciogliere il lievito nel latte  poi unite il liquido alle patate mescolate bene e unite anche il parmigiano, il sale, il pepe, il rosmarino e iniziate aggiungere la farina un po alla volta fino a formare un bel panetto. Considerate che l”impasto rimarrà un pochino appiccicoso . lasciate lievitare il tutto e quando sarà ben lievitato, schiacciate l’impasto in una teglia rivestita da carta da forno, ricoprite con il pomodoro passato poi tagliate a metà i pomodorini e aggiungeteli sopra, regolate di sale, unite il rosmarino e un filo d’olio. Lasciate riposare ancora 20 minuti circa e poi infornate, a 180 gradi, per circa 25/30 minuti. Sfornate e gustate la schiacciata di patate al pomodoro.

Seguitemi anche su FACEBOOK, troverete tantissime idee

NON PERDETEVI LA TORTA DI PANE CON POMODORINI E RUGHETTA

 

 

 

6 Risposte a “SCHIACCIATA DI PATATE AL POMODORO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.