TORTA DI PANE CON POMODORI E RUGHETTA

 

La torta di pane con pomodori e rughetta, è un salato sfiziosissimo che vi conquisterà subito al primo morso è veloce da fare ma sopratutto è ottima per riciclare il pane raffermo.  La base croccante si sposa benissimo con tanti tipi di ingredienti Questa torta salata è ottima da gustare sia fredda che calda . Devo ringraziare la mia amica di Trenette pennette e un qb di fantasia che mi ha dato l’idea. Io ho fatto una versione fredda con pomodorini rossi e rughetta. E’ ottima da portare anche in spiaggia o ad un pic nic. La prossima volta proverò una versione calda magari con del formaggio filante oppure con del gorgonzola abbinato a delle verdure.  Quando avrete del pane raffermo da usare provatela e sono sicura che la farete spesso. Vi dico subito cosa vi serve per fare la torta di pane con pomodori e rughetta.  Seguitemi anche su facebook troverete tantissime ricette .

Da oggi potete ricevere le mie ricette gratuitamente cliccando il tasto qui sotto e potete scegliere  dolci o salti oppure tutte e due. Vi aspetto

NB: il servizio è solo per cellulari Android e Google Chrome.

 

[push_notification_signin]

orta di pane con pomodori e rughetta


torta di pane con pomodori e rughetta

Ingredienti:

Pane raffermo quanto ne volete e quello che volete io ho usato del pane casereccio

Sale

Olio

1 uovo

Prezzemolo

Pepe

Pomodorini ciliegino

Rughetta

torta di pane

Procedimento

Per fare la torta di pane con pomodori e rughetta è semplicissimo. Per prima cosa, sbriciolate il pane o a mano con l”aiuto di un coltello oppure con l”aiuto di un mixer. Io ho messo tutto dentro il mixer. Dovete ottenere delle briciole grandi. Versatele in una ciotola regolate di sale pepe, un filo olio, l”uovo e infine il prezzemolo. Mescolate tutto e versate le briciole in una teglia da forno ricoperta con carta da forno. Infornate a 180 gradi per circa 25/30 minuti . Considerate che il pane deve essere croccante. Nel frattempo, lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Tirate fuori dal forno la torta di pane bella croccante, fatela freddare un pochino e poi  farcitela con i pomodorini e la rughetta. regolate di sale e unite un filo d’olio sentirete che delizia…

Non perdetevi la  PIZZA DI VERDURE

Precedente PASTA CON ZUCCHINE OLIVE E POMODORI Successivo TORTA FREDDA CON FRAGOLE E RICOTTA

4 commenti su “TORTA DI PANE CON POMODORI E RUGHETTA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.