PANINI PER HAMBURGER SOFFICISSIMI

i PANINI PER HAMBURGER SOFFICISSIMI I FAMOSI BURGER BUNS,SOFFICI ,LEGGERI,OTTIMI DA GUSTARE CON DEI BUONI HAMBURGER.

Era da un pò che volevo fare questi panini per hamburger sofficissimi, i famosi burger buns ,proprio come quelli che si trovano al supermercato,soffici soffici ma con una differenza, questi sono fatti in casa e sono molto piu genuini. Questi panini , sono favolosi gustati con degli ottimi hamburger ma vi assicuro, che sono fantastici anche gustati con degli affettati, proprio come vedete in foto. Farli in casa non è poi cosi difficile, ci vuole un pò di tempo ma vi assicuro che ne vale la pena. Vi dico subito, cosa vi serve per fare i panini per hamburger sofficissimi.

Non perdetevi i PANINI AL FORMAGGIO


PANINI PER HAMBURGER

INGREDIENTI:

PER IL LIEVITINO:

220 g di farina manitoba

120 g di acqua

PER IL WATER ROUX

30 g di farina manitoba

150 g di acqua

PER L’IMPASTO:

250 g di farina manitoba

1 uovo medio

40 g di zucchero

30 g di acqua

1 cucchiaino di miele

mezzo cucchiaino di sale

60 g di burro morbido

mezzo cubetto di lievito di birra

1 tuorlo per spennellare

Procedimento.

Per prima cosa, impastate l’acqua e la farina del lievitino,lasciate riposare per 1 ora.

Adesso preparate il water roux. Versate l’acqua in un pentolino,mettete sul fuoco e aggiungete un pò alla volta la farina e mescolate fino a quando il composto inizierà ad avere la consistenza di una besciamella e poi dovete vedere il fondo del pentolino. Versate il tutto in una ciotola e fate raffreddare.

Una volta pronto il lievitino e il water roux, sciogliete il lievito nell’acqua nella ciotola della planetaria, unite il lievitino e il water roux e iniziate ad impastare con il gancio a foglia.Aggiungete il miele, lo zucchero, l’uovo e poi la farina e infine ,il sale e il burro morbido. Impastate bene,otterrete un impasto molto appiccicoso. Versatelo su un piano da lavoro infarinato, formate una bella palla poi ungete una ciotola con dell’olio e metteteci dentro l’impasto, coprite con la carta trasparente e lasciate lievitare per circa 1 ora e poi mettetelo in frigo per tuttala notte.

Al mattino,tiratelo fuori dal frigo e lasciatelo a temperatura ambiente per almeno 2 ore. Formate tanti pezzi da circa 00 g l’uno, io li ho fatti da 60 g, appiattiteli un pochino, arrotolateli formando un piccolo salsicciotto, arrotolatelo di nuovo formando una specie di palletta, appiattitela un pochino ma senza esagerare. Sistemate tutti i panini su di una teglia da forno ricoperta con carta da forno e fateli lievitare fino al loro raddoppio. Una volta pronti, spennellateli con il tuorlo dell’uovo e infornate, a 180 gradi, per circa 15 massimo 20 minuti. Regolatevi con il vostro forno.Sfornateli, fateli freddare e poi gustateli come piu vi piace.

Se volete conservarli morbidi per alcuni giorni, quando sono tiepidi, metteteli in un sacchetto di plastica per alimenti. Potete anche surgelarli e tirali fuori circa trenta minuti prima di mangiarli oppure potete scaldarli al forno.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.