Crea sito

BISCOTTI MORBIDI ALLE MELE

 

BISCOTTI MORBIDI ALLE MELE E MANDORLE,SEMPLICISSIMI DA FARE, VELOCI E RICCHE DI TANTE MELE

La ricetta di questi biscotti morbidi alle mele, l’ho vista dalla mitica Benedetta. Appena li ho visti, mene sono innamorata subito. Adoro i dolci dall’aspetto rustico ma dal cuore morbido.Ho fatto solo una piccola modifica agli ingredienti, ho aggiunto della granella di mandorle nell’impasto e devo dire ,che donano quel pizzico di croccantezza e non è per niente male!! Ma adesso vediamo insieme ,cosa ci serve per fare i biscotti morbidi alle mele.

NON PERDETEVI I SOFFICISSIMI MUFFIN ALLE MELE


BISCOTTI MORBIDI ALLE MELE

Ingredienti:

350 g di farina 00

2 mele

100 g di zucchero

2 uova intere

un pizzico di cannella

100 g di burro morbido

zucchero a velo per spolverare

40 g di granella di mandorle

Procedimento.

Per fare i biscotti morbidi alle mele, per prima cosa, dovete montare le uova intere con lo zucchero,devono essere belle spumose, unite il burro morbidissimo e continuate ad impastare,aggiungete la cannella,le mandorle in granella e infine la farina con il lievito setacciati. Mescolate con le fruste e quando vedrete che prenderà una consistenza un pò dura, continuate a mescolare con una paletta di legno.

Sbucciate le mele e tagliatele a dadini e unitele all’impasto,amalgamatele molto bene. Adesso rivestite una teglia da forno con la carta da forno e, con l’aiuto di due cucchiai, formate dei mucchietti distanziati tra di loro. infornate i biscotti a 180 gradi per circa 15 massimo 20 minuti. Sfornate i deliziosi biscotti e spolverateli con lo zucchero a velo. Vi assicuro che sono favolosi!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.